Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Ragazzi e famiglie scelgono Panino Giusto anche a cena grazie a Web Stars Channel e ai Mates – Guarda i video

Si è conclusa da poco la collaborazione di successo tra i Web Stars Channel e Panino Giusto che attraverso il gruppo di creator di punta, i Mates, ha permesso alla catena di ristorazione di raggiungere i suoi obiettivi affacciandosi ad un nuovo target formato da ragazzi e famiglie.

Il progetto, partito a marzo scorso, ha visto le quattro stelle dei Mates: Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas, produrre contenuti video con l’obiettivo di trasmettere al target under 25 i valori del brand Panino Giusto: italianità, giusto prezzo, centralità della persona in azienda e un’operazione di estensione del momento di consumo anche alla cena.

Successivamente, durante la seconda fase dell’iniziativa, è stata realizzata una vera e propria “Panino League”: ognuno dei ragazzi, in team con lo chef del suo panino preferito, si è impegnato a condividere con i suoi follower dei contenuti che invitavano ad andare da Panino Giusto per provare la bontà da lui preferita.

È stato St3pny ad aggiudicarsi il primo posto con il “panino esagerato”. Vivere l’esperienza di una cena con i Mates è stato il premio in palio per i 5 selezionati fan che hanno partecipato alla sfida postando un selfie con l’hashtag #paninoleague. Vittime della vittoria Anima, SurrealPower e Vegas che per quell’occasione sono stati obbligati, prima, durante e dopo la serata, a fare tutto quello che voleva il loro compagno.

Una visibilità che solo i Mates potevano dare ad un’iniziativa di questo tipo: offrire la possibilità di cenare con i propri beniamini a base dei gustosi panini scelti proprio dai Mates ha reso tutto ancora più ingaggiante per i fan delle 4 stelle del web, questo ha permesso a Panino Giusto di raggiungere i risultati attesi e quindi di avvicinarsi ad un target diverso e di presidiare maggiormente anche la fascia oraria della cena.

Qui alcuni dei contenuti realizzati che contano oltre 1,7 milioni di visualizzazioni totali:

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-