Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Il maître chocolatier Ernst Knam racconta la sua passione attraverso sedici torte. Il 2 febbraio su Food Network parte ‘La mia storia con il cioccolato’

Dismessi i panni di temuto giudice di Bake Off, Ernst Knam ripercorre la sua dolce passione in “LA MIA STORIA CON IL CIOCCOLATO” in onda da sabato 2 febbraio alle 14:30 in prima TV assoluta su FOOD NETWORK (canale 33).


Il maître chocolatier presenta 16 straordinarie torte ideate nel corso della sua carriera professionale grazie a una fonte d’ispirazione a lui vicina in quel momento: un affetto, un maestro, un viaggio.
In ciascuna delle 8 puntate di “LA MIA STORIA CON IL CIOCCOLATO”, condividendo con il pubblico i suoi segreti di pasticcere, il maestro Knam mostra passo dopo passo come replicare due delle sue esclusive torte, protagoniste del tema di ciascun episodio sempre abbinato al cioccolato. Nella prima puntata Torta Karambola e Torta Exotic per il tema ‘Frutta Esotica’ e a seguire negli episodi successivi i temi: ‘Storie di cioccolato e meringa’, ‘Ricette d’amore’, ‘Gualtiero Marchesi’, ‘Torte d’alta quota’, ‘Food pairing’ (la tecnica che abbina due elementi a seconda del loro composto molecolare), ‘Viaggi’ e ‘Variazioni cult’.
A concludere ogni puntata di “LA MIA STORIA CON IL CIOCCOLATO” la rubrica ‘Knam in 5 minuti’ con tutti i segreti per la preparazione di un dolce in soli 5 minuti, in semplici passaggi, utilizzando gli avanzi delle preparazioni realizzate per le due torte protagoniste della puntata.

“LA MIA STORIA CON IL CIOCCOLATO” (8 episodi x 30’) è prodotto da 3Zero2 per Discovery Italia. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement