Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Il maître chocolatier Ernst Knam racconta la sua passione attraverso sedici torte. Il 2 febbraio su Food Network parte ‘La mia storia con il cioccolato’

Dismessi i panni di temuto giudice di Bake Off, Ernst Knam ripercorre la sua dolce passione in “LA MIA STORIA CON IL CIOCCOLATO” in onda da sabato 2 febbraio alle 14:30 in prima TV assoluta su FOOD NETWORK (canale 33).


Il maître chocolatier presenta 16 straordinarie torte ideate nel corso della sua carriera professionale grazie a una fonte d’ispirazione a lui vicina in quel momento: un affetto, un maestro, un viaggio.
In ciascuna delle 8 puntate di “LA MIA STORIA CON IL CIOCCOLATO”, condividendo con il pubblico i suoi segreti di pasticcere, il maestro Knam mostra passo dopo passo come replicare due delle sue esclusive torte, protagoniste del tema di ciascun episodio sempre abbinato al cioccolato. Nella prima puntata Torta Karambola e Torta Exotic per il tema ‘Frutta Esotica’ e a seguire negli episodi successivi i temi: ‘Storie di cioccolato e meringa’, ‘Ricette d’amore’, ‘Gualtiero Marchesi’, ‘Torte d’alta quota’, ‘Food pairing’ (la tecnica che abbina due elementi a seconda del loro composto molecolare), ‘Viaggi’ e ‘Variazioni cult’.
A concludere ogni puntata di “LA MIA STORIA CON IL CIOCCOLATO” la rubrica ‘Knam in 5 minuti’ con tutti i segreti per la preparazione di un dolce in soli 5 minuti, in semplici passaggi, utilizzando gli avanzi delle preparazioni realizzate per le due torte protagoniste della puntata.

“LA MIA STORIA CON IL CIOCCOLATO” (8 episodi x 30’) è prodotto da 3Zero2 per Discovery Italia. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-