Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Al via la prima edizione di Eurochocolate Osaka: il Festival Internazionale del Cioccolato conquista il Paese del Sol Levante

Aspettando l’evento di Perugia, in programma dal 18 al 27 Ottobre 2019, il goloso Festival Internazionale del Cioccolato conquista l’Estremo Oriente con la prima attesa edizione di Eurochocolate Osaka. Organizzato in collaborazione con le società giapponesi CRG Holdings e Jobs, concessionarie in esclusiva del marchio Eurochocolate, l’evento si terrà dal 1° al 14 Febbraio presso il Dojima River Forum di Osaka.Il Giappone rappresenta un caso di studio unico al mondo nei modelli di consumo del cioccolato, con particolare riferimento proprio al periodo di S. Valentino. La Festa degli Innamorati è infatti una ricorrenza molto sentita nel Paese del Sol Levante dove è conseutudine che le donne regalino del cioccolato non solo ai propri fidanzati o mariti ma anche ad amici o colleghi con cui abbiano un legame particolarmente stretto. Esattamente un mese dopo, il 14 Marzo, gli uomini sono chiamati a contraccambiare il dolce pensiero.

Grazie a Eurochocolate Osaka, la consuetudine di un goloso acquisto diventa così anche un’occasione unica per scoprire l’Italia e le sue eccellenze. Sono infatti oltre 170 le referenze di cioccolato italiano in vendita durante l’evento, appositamente pensato per ricreare l’atmosfera conviviale dei mercati all’italiana di nuova generazione, dove è possibile non solo degustare e acquistare ma anche partecipare ad appuntamenti informativi e culturali. Un mix di ingredienti assolutamenti innovativi per il mercato giapponese che, complici l’attesa Festa di San Valentino e la grande popolarità del cioccolato, ha riscontrato un’ampia partecipazione di media e influencer presenti ieri alla conferenza stampa di lancio a loro riservata (foto in allegato). Tra i relatori, oltre ai vertici di CRG Holdings e Jobs – con i quali è stato già definito un accordo triennale per le prossime edizioni di Osaka e le ulteriori tappe di Tokyo e Nagoya – il Presidente di Eurochocolate, Eugenio Guarducci e il Delegato al Turismo della Regione Umbria, Mauro Morosetti. Presente anche il Console Generale d’Italia a Osaka, Luigi Diodati.

“I frutti più belli – afferma Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – si raccolgono con la giusta attesa. Dopo 25 anni Eurochocolate vede riconosciuta la propria autorevolezza in un territorio dalle enormi potenzialità commerciali. Per Perugia e l’intera Umbria un’ottima occasione per presentare la propria offerta turistico-culturale”.Il Cuore verde d’Italia è infatti presente con uno spazio istituzionale dedicato, che vedrà i riflettori puntati sulle eccellenze umbre per tutta la durata dell’evento. “Quella di Osaka – sottolinea Fabio Paparelli, Assessore al Turismo della Regione Umbria – sarà una prima vetrina importante per l’Umbria, per il turismo umbro in particolare, perché il Giappone rappresenta uno dei paesi potenzialmente più affini e attenti ad un’offerta turistica come la nostra, in cui si sposano tradizione, confort, spiritualità e gusto. Crediamo che questo legame che unisce l’Umbria al Giappone, ovvero San Valentino e il cioccolato, possa essere foriero di opportunità commerciali e di occasioni di promozione turistica davvero significative”.

Per seguire l’evento online:
www.eurochocolate.jp

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-