Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Carrefour Italia per il secondo anno consecutivo ottiene la certificazione TOP EMPLOYER ITALIA 2019

Carrefour Italia annuncia oggi di aver ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione Top Employer Italia 2019, prestigioso segno distintivo che riconosce l’azienda come
innovativa e costantemente impegnata nel migliorare il benessere delle proprie persone.
Al fine di ottenere la certificazione, nel processo definito da Top Employers, è fondamentale che le aziende partecipanti dimostrino elevati standard in aree quali: Talent Strategy, Workforce Planning, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits, Culture.
“Siamo orgogliosi di ricevere questa certificazione, a riconoscimento del costante impegno che Carrefour Italia riserva alla strategia e alle politiche HR. – commenta Paola Accornero, Direttrice Risorse Umane Carrefour Italia ‘Siamo da sempre impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso delle differenze. Stiamo cogliendo le sfide di un mondo del lavoro in rapida evoluzione adottando un mindset orientato all’innovazione. Investiamo infatti sulla diffusione di una cultura digitale per offrire ai nostri consumatori una customer experience integrata e multicanale. Puntiamo all’evoluzione delle competenze dei nostri collaboratori per innovare la tradizione dei nostri mestieri’.
Ancora una volta Carrefour Italia si distingue per l’impegno nella valorizzazione del Talento a tutti i livelli dell’organizzazione, a partire dall’orientamento dei giovani al mondo del lavoro fino all’offerta di molteplici opportunità di carriera e sviluppo professionale per i nostri collaboratori.
Un impegno particolare è stato rivolto al miglioramento della digital reputation, ponendo al centro della people strategy la digitalizzazione dei processi che impattano e valorizzano l’employee experience.
L’introduzione di strumenti quali il video-colloquio in fase di selezione, le attività di gamification nella gestione dei talenti e l’utilizzo di piattaforme e-learning e App in ambito formazione sono alcuni esempi della nostra strategia.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-