Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

“Leerdammer 50 anni suonati”, la campagna per celebrare i 50 anni di Leerdammer firmata da BBoard Com

“Leerdammer 50 anni suonati”Questo è il nome e il concept della campagna promozionale innovativa ideata da BBoard Com per festeggiare al meglio il 50° anniversario dell’iconico marchio di formaggio Leerdammer.

La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche per il field marketing, per il secondo anno consecutivo a fianco di Leerdammer, ha giocato un ruolo fondamentale nella realizzazione dell’attivazione, che prende ispirazione dall’importante traguardo raggiunto dal brand, occupandosi di diversi aspetti chiave, tra cui lo sviluppo dell’idea, del concept e del key visual del progetto e le conseguenti attività in-store e gestione della collaborazione con i partner.

“La ricorrenza dell’anniversario era un’opportunità unica per coinvolgere sia i consumatori che i retailer attraverso una modalità memorabile – ha commentato Massimo SalaCEO di BBoard – Per questo motivo la strategia si è basata su un obiettivo ben preciso: mantenere alta l’attenzione sul marchio, aumentando la frequenza di acquisto grazie a un’attivazione pensata per celebrare il cinquantesimo compleanno di Leerdammer “.

Caratteristica distintiva della campagna è la collaborazione con Spotify, che ha permesso a Leerdammer di entrare nel mondo della musica. Per l’occasione BBoard si è occupata della realizzazione, a quattro mani con il brand, di una serie di playlist ad hoc, creando anche le copertine stesse in modo che valorizzassero elementi divertenti e giocosi, mescolando la musica con il gusto unico del marchio di formaggio.

In capo a BBoard Com, inoltre, l’intera ideazione della meccanica concorsuale e delle modalità di engagement del progetto, oltre alla scelta e la gestione dei partner coinvolti per i premi “instant win” previsti dalla promo, che offre ai consumatori la possibilità di vincere card Vivaticket e JBL Party Box.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La business unit ha poi garantito massima visibilità con una comunicazione impattante e divertente sul punto vendita, ideando ed implementando un’attivazione che coinvolge il pubblico in modo innovativo.

“Siamo entusiasti di essere stati parte integrante di questa campagna unica per celebrare il 50° anniversario di Leerdammer –ha concluso Sala – Abbiamo lavorato per creare un’esperienza coinvolgente che riflettesse l’allegria e la vitalità del marchio, e siamo grati per l’opportunità di contribuire al successo di questa iniziativa.”

“Siamo altrettanto felici di continuare a collaborare con BBoard per celebrare i 50 anni del nostro marchio, un importante traguardo. Grazie a questa partnership strategica miriamo a coinvolgere sempre più attivamente i nostri shopper e a potenziare la loro esperienza di acquisto omnichannel. – concludono Laura BarbugianTrade Marketing Manager, Filippo DoniHead of Sales Strategy e Camilla Sanna, Senior Brand Manager di Leerdammer.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Apulia Distribuzione, leader nel settore della Distribuzione Moderna nel Sud Italia, lancia una campagna radio e tv per far conoscere la sua nuova insegna dei supermercati Rossotono,...

COMUNICAZIONE

È ancora l’amore “l’ingrediente” centrale della nuova campagna nazionale di affissioni di Fabbri 1905, dedicata a uno dei prodotti più sfiziosi del dolce, il...

COMUNICAZIONE

Bake Italy, il marchio di RE PIETRO che realizza presse per gallette e snackdi cereali, presenta la nuova campagna stampa 2024. Una campagna chesi...

COMUNICAZIONE

Sei amici, un loft, solo storie sincere. È così che Birra Moretti decide di rilanciare “Così come siamo”, la web series che, attraverso i racconti inediti delle vite di...

COMUNICAZIONE

Esiste una dimensione più antica del cucinare sul fuoco o del correre dietro ad una forma rotonda per divertimento? Sarà per questo che ancora...

COMUNICAZIONE

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings,...

-