Breaking
Mar. Set 10th, 2024

Sfiziosi finger food come le Onion Rings, le Tartine Croccanti con erborinato e i Muffin salati alle olive sono solo alcune tra le tante inedite ricette che Il Cucchiaio d’Argento ha raccolto nel suo nuovo libro dedicato alla cottura con “Friggitrice ad Aria” disponibile dal 12 aprile.

“Amatissima dal grande pubblico e adottata da sempre più famiglie per la sua versatilità, facilità di utilizzo e capacità di risparmiare tempo la friggitrice ad aria – spiega Tatjana Pauli, direttrice editoriale de Il Cucchiaio d’Argento libri – si è guadagnata un posto d’onore nelle nostre cucine, alleata indispensabile per preparare piatti gustosi, sani e leggeri, perfetti da portare in tavola tutti i giorni. E noi di Cucchiaio d’Argento abbiamo pensato di raccogliere 100 ricette che ben rappresentano la varietà di piatti che si possono ottenere”.

Cinque i capitoli tematici del nuovo libro – 156 pagine, in uscita il 12 aprile – perfetti per accompagnare la creazione di un menù completo e gustoso:

  • Antipasti e snack: da sfiziosi finger food, ideali per un aperitivo, a ricche torte salate, passando per chips, polpette, muffin e tartellette.
  • Primi Piatti: fantasiosi piatti di pasta, anche fresca e ripiena, e poi gnocchi, zuppe, sformati e persino una polenta.
  • Secondi Piatti: pizze e piatti unici, ma anche tanto pesce e tanta carne sotto forma di frittini, nugget, polpette e involtini.
  • Piatti Veg: oltre alle immancabili patatine fritte, tante verdure arrosto, ripiene, in teglia o protagoniste di polpette e frittate.
  • Dolci: torte e crostate alla frutta, cremose e al cioccolato, e poi spazio a mini cake, muffin, sfoglie, donuts e biscotti.

Qualche idea? Dalla Pizza di cavolo romanesco con crescenza ai Nugget di pollo croccanti e alle Code di gambero al cocco; da Polpettine aromatiche di tofu agli Asparagi arrosto con pinoli e all’Insalata di cavolo viola arrosto. Buonissime le dolci Chiocciole alla cannella e cardamomo e per le merende last minute i Mini cake speziati con zucca e yogurt.

Related Post