Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Penny Italia è ora anche su TikTok

Sono ormai diversi anni che il brand comunica con semplicità e coraggio. Quasi sempre sono proprio le persone di PENNY ad essere protagoniste dei contenuti dell’azienda, siano questi di marketing, di employer branding o di comunicazione istituzionale. 

Con una fun-base di tutto rispetto già su Facebook e Instagram, rispettivamente con 495 e 50 mila followers e con un consolidato successo oltre la media su LinkedIn con 80.000 collegamenti, oggi PENNY Italia apre e popola il suo nuovo canale TikTok.

La piattaforma di video sharing porta nel suo DNA una comunicazione diretta, genuina, non convenzionale, spesso divertente, e a volte sensazionalista, a cui PENNY vuole aderire ma mantenendo una forte identità e veridicità rispetto ai propri valori e alle mille sfumature delle sue 5000 persone.

PENNY lancia su TikTok una vera e propria sitcom, strutturata in una serie di appuntamenti dedicati, in stile reality, che mostreranno sketch divertenti tra le corsie dei negozi; storie di vita quotidiana durante la spesa, in cui riconoscersi, con cui divertirsi e informarsi.  Otto quindi gli episodi della miniserie “Quante cose puoi fare con un PENNY”, tutti rigorosamente anticipati da trailer: protagonisti assoluti i reali collaboratori di PENNY

Per questa operazione social, PENNY collabora con READY2FLY a cui ha affidato l’idea creativa e la realizzazione dei contenuti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“TikTok come lo conosciamo oggi, non è più un semplice canale di comunicazione; – ci racconta Marcello Caldarella, Corporate Communications Manager PENNY Italia – si tratta piuttosto di un luogo di incontro che rispecchia l’immediatezza e l’approccio visual del modo in cui la società contemporanea si scambia informazioni, emozioni e si intrattiene; PENNY vivrà il canale con questa consapevolezza, portando storie di reale quotidianità delle sue persone in tutti i negozi di Italia”. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Una partenza degna di nota per Selenella su TikTok, che in sole 3 settimane raccoglie più di 4.000 follower e più di 1 milione di visualizzazioni....

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

E’ arrivato il momento di festeggiare il debutto di uno dei progetti più ambiziosi di In Action, agenzia veronese che da oltre 28 anni...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Il 2024 inizia con una novità per il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna che annuncia l’esordio su Tik Tok, uno dei social network più utilizzati...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Arborea, la dairy company italiana nata in Sardegna, si rivolge a Digitouch Marketingper sviluppare un’attività di Brand Activation negli store dell’isola attraverso attività di...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Pienissimo, azienda leader nel marketing della ristorazione a risposta diretta, specializzata in formazione professionale indirizzata agli imprenditori della ristorazione e ai loro collaboratori, affida ad Alessandro...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Al.ta Cucina, una delle più rilevanti food community in Italia con un seguito di oltre 6 milioni di appassionati e Ugolize, il media brand...

-