Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Coop lancia una nuova versione dell’app EasyCoop

Coop e Bip RED lanciano una nuova versione dell’APP di EasyCoop, la piattaforma di e-shopping di Coop Alleanza 3.0, ancora più accessibile e immediata per fare la spesa online.

Tra le novità di questa recente release spicca una originale modalità di navigazione, chiamata “Easy in”, che innova completamente l’esperienza utente di esplorazione del catalogo e del fare la spesa online, permettendo di aggiungere o scartare i prodotti proposti attraverso un semplice swipe.

Questa esclusiva modalità di ricerca e selezione dei prodotti da collocare nel carrello, progettata per consentire una sempre maggiore facilità di selezione di quanto necessario nell’ambito dell’amplissimo assortimento che EasyCoop mette a disposizione dei suoi clienti, è solamente uno degli aspetti con cui la Cooperativa ha scelto di perfezionare ulteriormente il suo strumento per la spesa online.

La release attualmente scaricabile dagli store di Android e Apple, inoltre, è stata anche studiata per integrare al meglio gli aspetti di accessibilità ed incorpora una serie di accorgimenti e best practice che le consentono di essere pienamente coerente con le linee guida WCAG (Web Content Accessibility Guidelines). In questo modo, essa garantisce una migliore fruibilità da parte di persone con disabilità.

Le novità, tuttavia, non si trovano solo nella componente di cui gli utenti possono avere esperienza diretta, bensì sono profondamente radicate nell’approccio tecnologico adottato nell’intero processo di progettazione dell’applicazione, realizzata da Bip RED, practice internazionale di BIP che supporta le aziende nel processo di innovazione e porta sul mercato esperienze digitali end-to-end di eccellenza.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Un approccio che si è contraddistinto innanzi tutto per l’implementazione di una unica code base accessibile e uguale sia per il sistema Android che per il sistema Apple, così da produrre una significativa economia di scala nella personalizzazione delle due versioni. E, sempre con un occhio all’efficienza e all’ottimizzazione, la programmazione sottostante all’interfaccia utente è stata scritta in modo da anticipare le future necessità di evoluzione dell’app e così consentire lo sviluppo e il rilascio di eventuali nuove funzionalità, simultaneamente su entrambi i sistemi operativi.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Coop Alleanza 3.0 che, attraverso il lancio della nuova app per la spesa online, compie un passo avanti nell’esperienza utente e nell’accessibilità – afferma Daniele Gagliardi, CEO di Bitbull, parte di Bip RED –. Il nostro impegno è orientato a esplorare nuovi orizzonti tecnologici per ottenere esperienze coinvolgenti, innovative e, soprattutto, inclusive”.

Gian Maria Gentile, Direttore Generale di Digitail (la società che gestisce il marchio commerciale EasyCoop) ha dichiarato al riguardo: “Questa nuova versione della nostra App non solo è all’avanguardia sia sotto il profilo della user experience e della sottostante tecnologia. Lo sforzo che abbiamo fatto nella sua implementazione è stato anche quello di renderla sempre più vicina alle modalità con cui la Cooperativa si presenta al pubblico nei vari canali di vendita e con i diversi strumenti di Comunicazione”.

EasyCoop è il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0 – fruibile sia dal sito www.easycoop.com che da App – è attivo in più di 110 comuni italiani distribuiti tra le province di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma, Ravenna, Forlì e Cesena; e in oltre 210 comuni tra Rovigo, Padova, Treviso, Vicenza, Venezia-Mestre.

BIP è una multinazionale di consulenza con oltre 5.000 persone in tutto il mondo. I suoi professionisti offrono servizi di consulenza manageriale e di trasformazione digitale, guidando le aziende nella ricerca e nell’adozione di soluzioni tecnologiche innovative.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

Con il Vinitaly, Coop Alleanza 3.0 racconta i trend di acquisto dei consumatori in materia di vini fotografandoli dall’osservatorio dei suoi oltre 350 negozi...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Essere sempre più sostenibili e impattare meno sull’ambiente grazie alla tecnologia, intervenendo anche su elementi molto quotidiani del fare la spesa come gli scontrini...

COMUNICAZIONE

Con la consegna di oggi, venerdì 8 marzo, Giornata internazionale della donna, del dipinto appena restaurato della pittrice Lavinia Fontana, “Apparizione della Madonna col...

SOSTENIBILITÀ

Con il progetto “Buon Fine” nel 2023 recuperate quasi 4500 tonnellate di cibo destinate a 843 associazioni di volontariato in tutta Italia. Risparmiate così...

SOLIDARIETÀ

Dal 25 gennaio, negli oltre 50 negozi di Coop Alleanza 3.0 di Bologna e provincia, soci e clienti potranno contribuire al sostegno delle Due...

SOLIDARIETÀ

Oltre due milioni e centomila euro raccolti e 81.000 donatori fra soci, dipendenti, consumatori e fornitori Coop. Sono questi, in sintesi, i risultati della...

-
Advertisement