Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DELIVERY

Per il Toast Day (29 febbraio) arriva il primo toast creato in collaborazione con l’intelligenza artificiale

Il Toast Day ricorre, ogni anno, l’ultimo giovedì di febbraio. E nel 2024, anno bisestile, coincide in via del tutto straordinaria con il ​ 29 febbraio, giorno che appare nei nostri calendari solo una volta ogni quattro anni. 

Deliveroo ha elaborato una ricetta speciale per celebrare l’eccezionalità di questo giorno in collaborazione con uno chef davvero insolitol’intelligenza artificiale! Ne è nato un toast straordinariamente delizioso e goloso da concedersi solo una volta ogni quattro anni. Come si chiama? “Quadrifoglio goloso”, insolito e raro come solo un quadrifoglio e un giorno bisestile sanno essere!

Il 4 è il numero ricorrente di questa ricetta: 4 come le foglie di un quadrifoglio. Ma anche 4 cucchiai di crema spalmabile al cioccolato fondente, 4 banane mature, 4 noci, 4 lamponi freschi, 4 gocce di cioccolato fondente, 4 foglioline di menta fresca. Oltre, naturalmente, al pane in cassetta e senza dimenticare il sale Maldon, per un pizzico d’originalità in più.

Ma la ricetta funziona davvero? A rispondere è realizzarla Teresa Balzano, food creator e fotografa, che per Deliveroo l’ha realizzata e assaggiata: “Devo dire che sì, l’intelligenza artificiale ci ha visto bene, il toast che è davvero goloso, un’esplosione di dolcezza da concedersi una volta ogni quattro anni”. 

Tutti coloro che vogliono sperimentare, a casa, la ricetta del Quadrifoglio goloso possono ordinare gli ingredienti necessari sull’App Deliveroo dagli store Deliveroo HOP, il servizio di consegna rapida della spesa attivo a Milano (qui e qui), Roma e Firenze, a partire da mercoledì 28 febbraio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il toast su Deliveroo: numeri e tendenze

Il toast è da sempre una delle scelte più gettonate per la prima colazione, per un brunch o uno snack durante la giornata. A dimostrarlo sono anche i dati più recenti registrati da Deliveroo, secondo cui il numero di ristoranti e negozi che offrono toast è aumentato del 17,5% nel quarto trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022. Tra i toast più ordinati ci sono senza dubbio quelli proposti da McDonald’s e Burger King. Ma escludendo queste grandi catene, la classifica dei toast più ordinati nel 2023 vede al primo posto il toast classico di Panino Giusto, seguito dall’Avo & Salmon toast e dall’Avocado toast, entrambi di Poke House. A seguire, il toast componibile di Capatoast e l’Avocado House toast, ancora una volta di Poke House. Completano la Top 10 il Toast della Casa di Panino Giusto, il Toast classico di Starbucks, l’Avocado toast componibile di Avo Brothers e il Club toast e il Chicken toast di Capatoast. 

La classifica delle città con più ordini di toast nel 2023, rispetto al volume totale degli ordini, vede nelle prime tre posizioni tutte città siciliane: PalermoCatania e Messina. A seguire, Catanzaro e Treviglio (BG) che precedono Foggia, Aprilia (LT), Guidonia (RM), Biella e Monza.

La ricetta del Toast dolce “Quadrifoglio Goloso” creata dall’intelligenza artificiale e interpretata dalla food creator Teresa Balzano

Ingredienti:

  • fette di pane a cassetta
  • 4 cucchiai di crema spalmabile al cioccolato fondente
  • 4 banane mature
  • 4 noci 
  • 4 lamponi freschi 
  • 4 gocce di cioccolato fondente
  • 4 foglioline di menta fresca
  • Sale Maldon o fior di sale q.b.

Procedimento

Prepara la base tostando le fette di pane a cassetta, spalma poi la crema spalmabile al cioccolato fondente su due fette di pane tostato. Su una fetta di pane con cioccolato, disponi le banane tagliate a fettine. Schiaccia le noci con un coltello e distribuisci le uova sull’altra fetta di pane con cioccolato.

Sovrapponi poi le due fette di pane farcite, creando un toast a due piani. Ripeti l’operazione con le altre due fette di pane, creando un secondo toast a due piani.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Guarnisci decorando ogni toast con un lampone fresco al centro. Aggiungi due gocce di cioccolato fondente ai lati del lampone. Completa con una fogliolina di menta fresca e un pizzico di sale Maldon.

Servi infine il toast su un piatto da portata, tagliati a metà in diagonale. Accompagna con un’insalata di frutti di bosco o con una coulis di fragole.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DELIVERY

Deliveroo espande il proprio servizio di consegna della spesa in Sardegna attraverso una partnership firmata con COOP Sardegna.  La collaborazione, attiva al momento a...

DELIVERY

Il 17 aprile ricorre il Banana Day, una giornata tutta dedicata ad uno dei frutti da sempre più apprezzati in Italia, nel mondo e…anche su...

DELIVERY

Molto precisi, ma anche molto disordinati mentre preparano le loro creazioni. Un terzo di loro non pulisce e non trova gli strumenti necessari. E...

DELIVERY

Il gigante britannico del takeaway Deliveroo ha rivelato di aver ridotto le perdite nel 2023, affermando che le persone pagano di più per meno...

DELIVERY

La cucina cinese è senza dubbio una tra le cucine internazionali più apprezzate dagli italiani. Lo dimostra anche la crescita del numero dei ristoranti...

DELIVERY

I maggiori consumatori di poke bowl si trovano in Italia, dove si registra il maggior numero di ordini del piatto hawaiano per eccellenza

-
Advertisement