Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Locatelli: alla conferenza ONU sulla disabilità porteremo i talenti della cucina italiana

“All’Onu ogni anno c’è la conferenza mondiale sulla disabilità dove noi portiamo degli eventi, quest’anno li porteremo sull’inclusione, i talenti e le competenze della cucina italiana. A giugno saremo a New York con alcuni dei ragazzi che lavorano in questi enti e associazioni dove hanno la possibilità di mettere al servizio il loro talento e le loro competenze”.

Così la ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli, in occasione dell’ottava edizione dei Campionati della Cucina Italiana organizzata da Federcuochi in collaborazione con Italian Exibition Group, all’interno della manifestazione “Beer & Food Attraction” alla Fiera di Rimini.

“Ogni persona ha un talento e una competenza sulle quali dobbiamo investire – osserva la ministra ripresa da Adnkronos, quale modo migliore per farlo se non attraverso la cucina, la ristorazione, l’accoglienza, dove il nostro Paese è ai massimi livelli. Qui possiamo davvero investire sulle persone, sul loro futuro, sulla crescita delle nostre comunità e del nostro Paese. In tutta Italia ci sono tantissime realtà nel mondo della ristorazione, alberghiero e di tante altre attività commerciali e imprenditoriali che fanno inclusione lavorativa, che partono da un ente del Terzo settore e raggiungono livelli di eccellenza nella ristorazione”. Nel commentare il contest “Ragazzi Speciali”, con il quale si sono inaugurati sul palco centrale i Campionati, la ministra Locatelli afferma come sia “felicissima di essere qui per valorizzare tutta la bellissima esperienza di oggi, ma in particolare questo contest che, secondo me, è straordinario e che spero cresca sempre di più”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement