Celebrare l’equilibrio fra bontà, trasparenza e innovazione. È questo l’obiettivo della nuova campagna “È BUONO VERO, È BUONO PURO”, lanciata da Fratelli Beretta per esaltare l’unicità delle ricette senza conservanti della gamma di affettati Puro Beretta.
Una mamma e il suo bambino fanno merenda assaporando il gusto autentico de Il Cotto, con la serenità di aver scelto la purezza della prima linea di affettati in Italia che elimina sia i conservanti nelle proprie ricette che l’utilizzo di antibiotici fin dalla nascita dell’animale, in una filiera certificata in tutte le fasi.
![](https://www.foodaffairs.it/wp-content/uploads/2024/02/Fratelli-Beretta_Campagna-PURO.jpg)
La campagna ruota attorno alla trasparenza di Puro Beretta nei propri valori distintivi che campeggiano in basso, su sfondo bianco, con le diciture dedicate “Senza conservanti”, “Senza antibiotici dalla nascita” e “Filiera certificata e controllata”. Il claim in apertura “È BUONO VERO, È BUONO PURO. Scegli il gusto SENZA conservanti” esalta efficacemente la ricetta che sostituisce i conservanti con una miscela di estratti naturali derivanti da alcuni frutti e ortaggi del Mediterraneo particolarmente ricchi di polifenoli.
La pianificazione della campagna, su carta stampata e canali digitali prevede due periodi distinti. Dal 12 al 25 febbraio e dal 13 al 26 maggio 2024, la campagna pubblicitaria troverà spazio sulle principali testate nazionali, quotidiane e periodiche, generaliste e lifestyle, dei gruppi editoriali RCS, GEDI e Condè Nast, oltre che in digitale su Giallo Zafferano, Ohga, e Cookist.
“Con questa campagna vogliamo celebrare gli elementi distintivi della linea Puro che è per noi il punto di incontro fra innovazione, trasparenza e qualità, oltre che il frutto di un accurato lavoro di ricerca e sviluppo. È una gamma su cui vogliamo continuare ad investire perché rispecchia le esigenze di una parte sempre più ampia di consumatori che ricerca naturalità e qualità non solo nel gusto ma in tutta la filiera, con un’attenzione crescente verso ricette essenziali, prive di additivi, lattosio e glutine, che esaltino il meglio della materia prima. Da qui la scelta della parola che dà il nome alla linea e che è la sintesi perfetta di questo percorso: purezza”, commenta Enrico Farina, Responsabile Marketing del Gruppo Fratelli Beretta.
Puro Beretta è realizzata solo con carni accuratamente selezionate e provenienti da animali allevati senza la somministrazione di antibiotici fin dalla nascita, con un’alimentazione esclusivamente a base vegetale e nel rispetto del benessere animale. Un impegno garantito da Fratelli Beretta grazie a una filiera certificata SGS e controllata in tutte le fasi, dall’allevamento alla produzione, con requisiti di Animal Welfare più stringenti rispetto alla normativa vigente.