Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

PARTNERSHIP

Leffe e Smeg ancora insieme per un’esperienza tra birra e cibo

Continua la collaborazione tra il raffinato design italiano di SMEG e l’iconica birra belga Leffe, brand di AB InBev. Una partnership suggellata dallo showcooking che si è tenuto recentemente nello Smeg Store in Via della Moscova 58, a Milano, con lo chef Cristian Broglia.

La serata “Beer&Food experience” ha intrecciato gusto e cultura enogastronomica, alla scoperta dei migliori abbinamenti tra il cibo e le diverse tipologie di Leffe – Blonde, Rouge, Ambrée, Triple e Rituel -, la birra da degustazione per eccellenza, uno dei prodotti di punta del portfolio di AB InBev, il più grande produttore di birra al mondo.

Negli ultimi tempi si è riscontrato infatti un aumento di interesse per il cosiddetto beer-pairing, ovvero l’arte di abbinare birra e cibo. Uno stile di assaporare e scoprire le birre perfettamente in linea con la tradizione enogastronomica italiana, Paese in cui l’esperienza con il cibo e la birra significa in primis, da sempre, convivialità e condivisione.

L’evento, volto a promuovere il gusto del bere responsabile, come recita la filosofia di AB InBev, si è sviluppato lungo un percorso alla scoperta del gusto, note olfattive e proprietà organolettiche dei diversi tipi di birra Leffe. E grazie all’allestimento dello Smeg Store – in cui ogni prodotto è tecnologia che arreda – anche l’occhio ha avuto la sua parte. Tra il pubblico selezionato presenti anche Antonio Rossi, già sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia con delega allo Sport, e Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili.

La partnership tra Leffe e Smeg prosegue inoltre con il nuovo concorso “Con Leffe vinci!”: ai vincitori la possibilità di arredare la propria cucina con gli elettrodomestici Smeg, icona di stile da generazioni.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Dal 1° febbraio al 5 maggio, infatti, chi acquista almeno 2 Leffe a scelta disponibili in vari formati da 33cl o 75cl tra la gamma di Blonde, Rouge, Ambrée, Tripel e Rituel, sarà possibile vincere uno dei 1.000 elettrodomestici messi in palio.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Leffe, lo storico brand di birra belga del gruppo AB InBev, sceglie Napoli per dichiarare il suo amore per la pizza, il simbolo del Made in Italy per...

-