Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

PARTNERSHIP

Just Eat estende al 2027 la partnership con UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League  

Just Eat annuncia l’estensione della partnership con UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League fino al 2027, portando a undici il numero totale di competizioni UEFA supportate dall’azienda.

L’estensione della sponsorizzazione vede Just Eat continuare a essere uno dei più importanti sponsor dei maggiori tornei di calcio europei, con i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa UEFA, UEFA Futsal Champions League e UEFA Youth League inclusi nell’accordo triennale.

Al centro della partnership c’è l’ambizione di creare un’esperienza gioiosa durante le giornate di partita, unendo l’emozione del cibo e del calcio, supportata da promozioni e iniziative che stimolano l’interazione. Durante le partite di UEFA della stagione 2022-23, Just Eat Takeaway.com ha venduto abbastanza pizze da riempire uno stadio sportivo di media grandezza per 200 volte.

Il contratto rinnovato continuerà a promuovere la consapevolezza del marchio Just Eat, dai pannelli LED perimetrali durante le partite ai backdrop per le interviste ai media, fino alle esclusive opportunità di attivazione. La sponsorizzazione delle trasmissioni per UEFA Champions League e l’esposizione premium del marchio durante le partite della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League sono incluse.

“Siamo entusiasti di continuare la nostra dinamica partnership con Just Eat Takeaway.com, come partner ufficiale per la consegna di cibo a domicilio di UEFA delle competizioni per club maschili. Di conseguenza, i fan potranno continuare a godersi la comodità di avere i loro piatti preferiti consegnati direttamente da Just Eat Takeaway.com, assicurandosi di non perdere nemmeno un momento dell’azione. Continueremo a portare avanti le iniziative congiunte a sostegno della missione di UEFA di rendere i nostri eventi e partite più sostenibili e rispettosi dell’ambiente” ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Calcio e cibo a domicilio sono un’accoppiata perfetta. Siamo molto orgogliosi di collaborare con UEFA, poiché ci offre un’opportunità unica per coinvolgere i tifosi di calcio, i quali possono ordinare il loro cibo preferito direttamente dalle nostre piattaforme locali, mentre guardano le loro squadre del cuore giocare nei più importanti tornei di calcio europei. La partnership continua a fornire risultati fantastici per il nostro brand, aumentando la visibilità, il riconoscimento e la percezione positiva di Just Eat Takeaway.com nei nostri mercati globali” ha commentato Susan O’Brien, VP Brand di Just Eat Takeaway.com.

Finora, nell’ambito della partnership, Just Eat Takeaway.com ha:

  • Lanciato varie iniziative di base e supportato il programma Together #WePlayStrong di UEFA, volto a sostenere una maggiore inclusività nel calcio.
  • Sostenuto il programma Champions Innovate di UEFA per contribuire a guidare l’innovazione sostenibile.
  • Ha contribuito a ridurre l’uso di imballaggi monouso di plastica durante le partite di calcio, compresi quelli delle finali delle competizioni maschili dello scorso anno, collaborando a stretto contatto con UEFA nell’introduzione di imballaggi sostenibili rivestiti di alghe marine. Inoltre, l’azienda ha lavorato alla prima iniziativa di imballaggi circolari, che è stata implementata nella finale della UEFA Women’s Champions League ad Eindhoven. Durante la partita, tutti gli ordini di cibo e bevande sono stati serviti esclusivamente in imballaggi riutilizzabili. Negli ultimi due anni, l’azienda ha fornito oltre 270.500 unità di imballaggi sostenibili e riutilizzabili per i tifosi presenti alle finali UEFA.

Dal Canada alla Nuova Zelanda, Just Eat Takeaway.com è presente in 20 mercati a livello globale. Oltre a Just Eat in Italia, alcuni dei nostri brand più noti sono Just Eat nel Regno Unito e in Spagna, Lieferando in Germania e Austria e Thuisbezorgd.nl nei Paesi Bassi. L’azienda collabora con 679.000 partner per effettuare consegne a milioni di clienti in tutto il mondo. Dai piatti da asporto locali ai piatti di alta qualità, fino ai prodotti di prima necessità, come gli alimentari e i prodotti non alimentari. Per dare forza alla convenienza di tutti i giorni, Just Eat fa in modo che ordinare sia il più veloce, facile e piacevole possibile.

Gli eventi e dei concorsi inclusi nella partnership globale:

Fino al 2027

UEFA Champions League
UEFA Europa League
UEFA Europa Conference League
UEFA Supercoppa
UEFA Campionato giovanile
UEFA Futsal Champions League

Fino al 2025 (ciclo UEFA separato)

UEFA Women’s EURO 2025 Svizzera

Advertisement. Scroll to continue reading.

UEFA Women’s Champions League

Campionato UEFA Femminile Under 19

Campionato UEFA Femminile Under 17

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Just Eat rinnova il proprio impegno al fianco di Caritas Ambrosiana a supporto delle comunità più bisognose attraverso il progetto Ristorante Solidale. In occasione...

DELIVERY

In occasione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, Just Eat presenta i risultati della ricerca con BVA Doxa, mostrando come il gelato sia un...

DELIVERY

In occasione della Festa della Donna, Just Eat annuncia la possibilità di ordinare fiori freschi nelle principali città italiane

DELIVERY

Just Eat annuncia i nuovi Maestri del Gusto dei Just Eat Awards 2023, i migliori partner sulla piattaforma premiati per la qualità del loro...

DELIVERY

Prende vita la partnership fra ReStore e Just Eat. Con questo accordo, l’azienda guidata da Barbara Labate avrà il compito di implementare e supportare,...

-