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Sab. Dic 14th, 2024

Chiquita annuncia il lancio della campagna “Pop by Nature”, una fusione tra arte e natura nata dalla collaborazione con l’artista di fama internazionale Romero Britto, pittore, scultore, serigrafo brasiliano neo-pop e fondatore dell’Happy Art Movement.

Protagonista della campagna sarà una speciale opera d’arte pensata e creata da Romero Britto per rappresentare il carattere pop e vivace di Chiquita e delle sue banane, con l’obiettivo di coinvolgere i consumatori in un viaggio all’insegna della Pop Art, che si inserisce perfettamente nell’ecosistema valoriale della piattaforma di comunicazione “It peels so good”, che incarna semanticamente lo spirito e la mission del brand.

Per tutto il mese di febbraio l’opera, che diventa anche il key visual di “Pop by Nature”, colorerà alcuni dei luoghi più iconici delle città italiane, grazie a un importante lancio Out of Home con maxi formati in location esclusive come Campo de’ Fiori a Roma, Via Toledo a Napoli e le Colonne di San Lorenzo a Milano, con l’intento di celebrare la banana come vero e proprio capolavoro della natura. La campagna proseguirà anche nel mese di marzo e aprile, con il design di “Pop by Nature” che dominerà anche le pensiline di bus e tram a Roma e Milano e con una serie progetti speciali di decorazione urbana.

A supporto del lancio verranno sviluppate anche una campagna social sui canali Chiquita, con uno storytelling dedicato per raccontare ai consumatori italiani il mondo creato dal brand insieme a uno dei più importanti esponenti del neo-pop contemporaneo, e un’iniziativa in-store legata alla collection dei bollini.

Dal 12 febbraio collezionando i 6 bollini Chiquita in edizione limitata, i consumatori potranno ricomporre un puzzle che darà forma al capolavoro di Romero Britto creato in esclusiva per la campagna, e avranno la possibilità di partecipare ad un concorso a premi per vincere un trolley firmato dall’artista Romero Britto.

“Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Romero Britto, una vera icona dell’arte internazionale, che con questa nuova opera d’arte ispirata al brand ha saputo catturare magistralmente l’anima pop e vibrante di Chiquita,” afferma Mariaelena Paragone, Head of Global Brand Building Strategy in Chiquita . “Questa campagna è stata concepita come una collaborazione creativa tra il mondo di Chiquita e quello dell’artista, noto al pubblico anche come fondatore dell’Happy Art Movement, con l’ambizione di diventare una sorta di manifesto della vita vissuta con gioia e positività. Con “Pop by Nature”, vogliamo trasmettere un messaggio di energia e ottimismo, e ispirare le persone a concedersi ogni giorno “feeling good moments”.”

“Sono entusiasta di poter collaborare con un brand iconico come Chiquita per questa fantastica campagna. L’anima tropicale, colorata e vivace delle banane Chiquita è la cornice perfetta per condividere la mia arte e ispirare gioia e felicità alle persone che la guardano” – ha commentato Romero Britto.

“Questa collaborazione è una meravigliosa opportunità per fondere i mondi dell’arte e della natura, e chi meglio di Britto per dare vita a ‘Pop by Nature’ in modo così dinamico e colorato?” – commenta il Dr.Lucas Vidal, CEO dell’Organizzazione BRITTO.

Chiquita porterà la campagna “Pop by Nature” anche alla Design Week 2024 di Milano con uno spazio dedicato per far vivere ai visitatori sorprendenti esperienze nell’atmosfera pop del mondo di Britto.

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