Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

In Francia Carrefour e Netflix si alleano per abbinare spesa online e tv streaming

In Francia si sperimenta una nuova formula che abbina gli acquisti tramite e-commerce all’intrattenimento in streaming. Se la partnership darà i risultati sperati, il programma potrebbe essere esteso


E’ quanto riporta Foodweb. L’offerta di Carrefour Plus prevede, al costo di 5,99 euro al mese (senza alcun vincolo) di utilizzare da un lato l’abbonamento alla piattaforma Netflix standard – quella che include la pubblicità – e dall’altro di ottenere uno sconto del 10% su tutti i prodotti a marchio Carrefour. Inoltre è prevista la consegna a domicilio gratuita per le spese che superano i 60 euro.

Per lanciare l’iniziativa verrà organizzato un programma di eventi che si svolgeranno in dieci diversi store, nei quali saranno offerti ai clienti gadget relativi ad alcuni titoli di richiamo presenti su Netflix; un’operazione, quest’ultima, non nuova, dal momento che nei punti vendita del retailer francese già in passato si sono venduti prodotti di merchandising derivati da celebri serie disponibili in streaming. Peraltro è la prima volta che la piattaforma di intrattenimento stipula una partnership con un grande retailer per offrire i suoi abbonamenti, nell’ovvio intento di allargare la propria platea di clienti.

Qualora il programma Carrefour Plus riscontri particolare successo nella sua versione pilota, i due colossi della distribuzione non escludono di poterlo estendere a tutta la Francia entro la fine del 2024. Un’ipotesi nient’affatto inverosimile, dal momento che negli Stati Uniti fin dall’estate 2022 è attiva una simile iniziativa che vede la collaborazione tra Walmart e Paramount+.

I vertici del Gruppo Carrefour spiegano che il progetto va nella direzione di una maggior democratizzazione e accessibilità della spesa e dell’uso del servizio di streaming: l’intento è quello di aiutare i clienti “a non scendere compromessi tra intrattenimento e cibo”, come ha dichiarato Caroline Dassié, Executive director global marketing, customers, brands and own brands Carrefour Group. (…)

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

Carrefour toglie i prodotti PepsiCo dai suoi scaffali. La grande catena francese – scrive QN – ha sospeso le vendite di tutti i prodotti...

SOSTENIBILITÀ

Lotta agli sprechi e alla povertà alimentare, riduzione delle proprie emissioni, degli impatti energetici e degli imballaggi, promozione della biodiversità in tutta la filiera,...

SOSTENIBILITÀ

A distanza di pochi mesi dall’annuncio della conversione a Società Benefit, Carrefour Italia presenta il Bilancio di Sostenibilità per l’anno 2022, che certifica gli sforzi messi...

COMUNICAZIONE

La socialità resta l’occasione primaria di consumo di un buon bicchiere di vino, indipendentemente dall’età. Cresce l’interesse per il Made In Italy e il...

COMUNICAZIONE

Apre oggi il Salone Carrefour 2023, il più importante momento di incontro tra azienda, fornitori e tutta la rete dei punti vendita italiani, sia...

COMUNICAZIONE

“Questo prodotto ha visto il suo litraggio scendere e il prezzo praticato dal nostro fornitore salire”. L’etichetta con la quale Carrefour, all’interno dei suoi...

-