Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DELIVERY

Debutta in Italia il primo servizio di delivery al gate dell’aeroporto: la consegna a Ciampino la portano Chef Express e McDonald’s

Chef Express, società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini, perfeziona l’esperienza dei viaggiatori in partenza dall’aeroporto di Roma Ciampino grazie al primo servizio di delivery al gate offerto da McDonald’s.

Il progetto di Chef Express e McDonald’s con Aeroporti di Roma rappresenta una novità in Italia e segna un importante passo avanti nell’offerta di servizi di ristorazione. Attraverso questo innovativo servizio, i passeggeri che avranno già completato tutte le necessarie procedure di sicurezza previste all’interno dell’aeroporto, potranno recarsi alle casse digitali di McDonald’s installate in una zona dedicata all’interno dell’aria airside e ordinare il proprio pasto, personalizzando alcune ricette. L’ordine, che può essere effettuato anche tramite l’App McDonald’s, verrà preparato al momento dal personale McDonald’s nel ristorante che si trova nell’area partenze che precede i controlli di sicurezza, portato al di là dei varchi e consegnato direttamente nella zona dedicata ai clienti in attesa di partire.

Questo nuovo servizio mira a migliorare significativamente l’esperienza di viaggio, consentendo ai passeggeri in partenza ogni anno da Roma Ciampino, che nel 2023 sono stati circa 2 milioni, di ordinare e gustare il proprio pasto in un contesto più rilassato e comodo per godersi un momento di totale tranquillità nell’attesa del viaggio.

Gabriele Morisi, Chief Business Development Officer di Chef Express ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo progetto innovativo nel mercato aeroportuale in Italia e ancor di più perché lo abbiamo realizzato con Aeroporti di Roma, di cui siamo partner da oltre 25 anni. Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti nell’integrazione digitale tra servizi di ristorazione di qualità e l’esperienza di viaggio. Il contesto Travel è, infatti, un acceleratore di processi e di innovazione e questo progetto ne è un esempio concreto. A Ciampino, unendo digitalizzazione e delivery, abbiamo realizzato una modalità di acquisto e consegna di un prodotto che mira a migliorare la soddisfazione dei passeggeri”.

“Siamo molto felici che i nostri clienti potranno usufruire di questo servizio che incrementa il nostro livello di accessibilità. Da anni come azienda ci impegniamo a innovare costantemente le strutture dei nostri ristoranti e i servizi che offriamo, per adattarci alle necessità dei clienti anche in base al momento e al luogo di consumo – e questo è il caso di quanto creato nel ristorante McDonald’s presente presso l’Aeroporto di Roma Ciampino”, ha dichiarato Michele Pietrangioli, Development Director McDonald’s Italia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Marilena Blasi, Chief Commercial Officer di Aeroporti di Roma ha commentato: “Ragionare fuori dagli schemi è parte del DNA di Aeroporti di Roma, alla continua ricerca di nuove features per rispondere alle esigenze emergenti dei passeggeri con uno standard di eccellenza; questa iniziativa si innesta nel più ampio progetto di digitalizzazione in ambito Food&Beverage che consente, già oggi, di riservare un tavolo nei ristoranti di Fiumicino o di acquistare in anticipo i prodotti attraverso il proprio smartphone e passare al punto vendita selezionato solo per il ritiro”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

McDonald’s con Leo Burnett arricchisce la piattaforma di comunicazione “Cosa non faresti per il Crispy McBacon”, lanciata lo scorso anno e dedicata al panino...

MANAGEMENT & LAVORO

A Dario Baroni la guida di 11 Paesi europei

HORECA

McDonald’s continua a investire sul tessuto produttivo italiano e, nonostante lo sfidante scenario economico, cresce il valore che l’azienda restituisce alla comunità, producendo e distribuendo...

COMUNICAZIONE

McDonald’s debutta con il nuovo spot pubblicitario per le festività natalizie 2023. Creato dall’agenzia pubblicitaria Leo Burnett e diretto da Shannon Murphy, il film...

COMUNICAZIONE

McDonald’s lancia “It’s Happy Meal®Time”, la nuova campagna di comunicazione nata dalla partnership con Leo Burnett per raccontare e celebrare Happy Meal® come simbolo...

SOSTENIBILITÀ

È partita, in questi giorni, la campagna educational di McDonald’s e Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, che mette al...

-