Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ricola, l’originale caramella con 13 erbe alpine svizzere, con la 42° edizione di Pinocchio Sugli Sci

Dal 14 gennaio Ricola accompagna la 42a edizione di Pinocchio Sugli Sci, la rassegna di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo, dedicata ai bambini da 8 a 15 anni, nata per iniziativa dello Sci Club Pinocchio di Pescia. 

Il simpatico burattino di legno, personaggio immaginario dello scrittore Carlo Collodi, è protagonista del circuito di gare per i giovani sciatori edel Villaggio Itinerante di Pinocchio, l’area interamente dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie, che fa tappa a Courmayeur (14 gennaio), Sappada (21 gennaio), Moena (4 febbraio), Auronzo di Cadore (10-11 febbraio), Cerreto Laghi (17-18 febbraio), Courmayeur (25 febbraio), Madesimo (2-3 marzo) e Bielmonte (9-10 marzo).

Dal 22 al 28 marzo andranno in scena all’Abetone (PT) le gare finalissime di Pinocchio sugli Sci; il tradizionale appuntamento dedicato alle Finali Nazionali ed Internazionali vedrà coinvolti 1700 giovani atleti provenienti da tutta Italia che parteciperanno alla Fase Nazionale per aggiudicarsi l’ambito Pinocchio d’Oro, assegnato ai vincitori delle categorie Baby e Cuccioli, e per i più grandi delle categorie Ragazzi e Allievi un posto nel Team Italia, l’accesso alle Finali Internazionali e la citazione nel prestigioso Albo d’Oro di Pinocchio. Altro momento importante sarà la Fase Internazionale, quando giungeranno all’Abetone le delegazioni estere con i migliori sciatori delle categorie Ragazzi e Allievi di tutto il mondo, futuri protagonisti del circo bianco.

Ricola, azienda svizzera che dal 1940 realizza caramelle e tisane grazie all’unica e originale ricetta alle 13 erbe coltivate con metodi naturali sulle Alpi Svizzere, dà grande rilevanza alla montagna e, riconoscendo l’importanza della formazione sportiva dei giovani, è perciò Top Sponsor della 42esima edizione del tour.

Nel Villaggio Itinerante di Pinocchio Ricola sarà presente con un proprio igloo dove verranno offerte a tutti i giovani atleti e agli spettatori presentiin occasione delle tappe e delle finali, le sue gustose caramelle alle 13 erbe alpine svizzere. Protagonista dell’assaggio sarà la nuovissima caramella Ricola Echinacea Miele e Limone, un integratore alimentare ricco di vitamina C che combina in modo unico gusto e benessere. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ma non è tutto, il villaggio sarà animato dalla simpatia e l’allegria della mascotte Mr Ricola Echinacea Miele e Limone!

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

-