Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Ricola, l’originale caramella con 13 erbe alpine svizzere, con la 42° edizione di Pinocchio Sugli Sci

Dal 14 gennaio Ricola accompagna la 42a edizione di Pinocchio Sugli Sci, la rassegna di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo, dedicata ai bambini da 8 a 15 anni, nata per iniziativa dello Sci Club Pinocchio di Pescia. 

Il simpatico burattino di legno, personaggio immaginario dello scrittore Carlo Collodi, è protagonista del circuito di gare per i giovani sciatori edel Villaggio Itinerante di Pinocchio, l’area interamente dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie, che fa tappa a Courmayeur (14 gennaio), Sappada (21 gennaio), Moena (4 febbraio), Auronzo di Cadore (10-11 febbraio), Cerreto Laghi (17-18 febbraio), Courmayeur (25 febbraio), Madesimo (2-3 marzo) e Bielmonte (9-10 marzo).

Dal 22 al 28 marzo andranno in scena all’Abetone (PT) le gare finalissime di Pinocchio sugli Sci; il tradizionale appuntamento dedicato alle Finali Nazionali ed Internazionali vedrà coinvolti 1700 giovani atleti provenienti da tutta Italia che parteciperanno alla Fase Nazionale per aggiudicarsi l’ambito Pinocchio d’Oro, assegnato ai vincitori delle categorie Baby e Cuccioli, e per i più grandi delle categorie Ragazzi e Allievi un posto nel Team Italia, l’accesso alle Finali Internazionali e la citazione nel prestigioso Albo d’Oro di Pinocchio. Altro momento importante sarà la Fase Internazionale, quando giungeranno all’Abetone le delegazioni estere con i migliori sciatori delle categorie Ragazzi e Allievi di tutto il mondo, futuri protagonisti del circo bianco.

Ricola, azienda svizzera che dal 1940 realizza caramelle e tisane grazie all’unica e originale ricetta alle 13 erbe coltivate con metodi naturali sulle Alpi Svizzere, dà grande rilevanza alla montagna e, riconoscendo l’importanza della formazione sportiva dei giovani, è perciò Top Sponsor della 42esima edizione del tour.

Nel Villaggio Itinerante di Pinocchio Ricola sarà presente con un proprio igloo dove verranno offerte a tutti i giovani atleti e agli spettatori presentiin occasione delle tappe e delle finali, le sue gustose caramelle alle 13 erbe alpine svizzere. Protagonista dell’assaggio sarà la nuovissima caramella Ricola Echinacea Miele e Limone, un integratore alimentare ricco di vitamina C che combina in modo unico gusto e benessere. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ma non è tutto, il villaggio sarà animato dalla simpatia e l’allegria della mascotte Mr Ricola Echinacea Miele e Limone!

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

La Cantina dell’Olio di Oleificio Zucchi ha ospitato oggi la presentazione di un importante programma dedicato alle istituzioni scolastiche della città di Cremona. Il progetto, supportato...

COMUNICAZIONE

Conserve Italia, che detiene alcuni marchi storici di riferimento del settore agroalimentare, con il proprio marchio Valfrutta ha scelto Life, società di comunicazione integrata caratterizzata dal...

COMUNICAZIONE

Stefano Chieregato, lievitista di Chiere a Piacenza, si è aggiudicato il titolo di vincitore della terza edizione di Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino. Un concorso siglato da 50...

COMUNICAZIONE

L’Italia è alle prese con le fiammate del carovita, che da tempo risulta parecchio incisiva sui prezzi. Secondo Codacons, il 2024 porterà aumenti significativi nei...

COMUNICAZIONE

“Latte e derivati nella dieta degli sportivi: falsi miti, consumi, benefici ed opportunità” è il corso di formazione per giornalisti promosso dalla filiera lattiero casearia dell’Alleanza...

COMUNICAZIONE

Essere pionieri in casa PENNY Italia è ormai quasi un’abitudine. Primo discount in Italia a dotarsi di una carta fedeltà – la PENNYCard -,...

-