Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Campari avvia il collocamento da 1,5 miliardi per finanziare l’acquisizione di Courvoisier

Facendo seguito all’annuncio dell’acquisizione di Courvoisier, Davide Campari-Milano annuncia la propria intenzione di offrire nuove azioni ordinarie del valore nominale di 0,01 euro ciascuna per un controvalore di circa 650 milioni di euro con un collocamento riservato tramite bookbuilding accelerato e un importo nominale complessivo di obbligazioni convertibili senior unsecured con scadenza nel 2029 di circa 500 milioni di euro convertibili in nuove e/o esistenti azioni ordinarie dell’emittente. Lo si legge in una nota.

Come previsto nell’annuncio dell’acquisizione di Courvoisier del 14 dicembre 2023 in merito alle varie alternative di finanziamento, con questo collocamento il Gruppo intende sfruttare le favorevoli condizioni di mercato per ottimizzare la struttura di finanziamento. I proventi netti del collocamento saranno utilizzati per finanziare l’operazione e per finalità aziendali di carattere generale. Il collocamento migliorerà la struttura patrimoniale pro-forma del gruppo accelerando il processo di deleverage e allungherà la scadenza media delle passività del gruppo, così rafforzando ulteriormente il profilo finanziario e consentendo un’ulteriore crescita.

Davide Campari-Milano si riserva, d’accordo con i joint global coordinator e joint bookrunner, il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni o la tempistica del collocamento, il quale è rivolto a investitori qualificati ed è soggetto alle consuete restrizioni applicabili a questo tipo di offerte.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Campari Group ha deciso di affidare ad Auge, l’agenzia fondata da Federica Ariagno e Giorgio Natale. le attività di comunicazione di Campari Soda, di...

COMUNICAZIONE

Il 22 novembre, Campari Group e Sichuan Yibin Wuliangye Group Co., Ltd. hanno sottoscritto un memorandum d’intesa per l’avvio di una cooperazione strategica presso...

MANAGEMENT & LAVORO

Bob Kunze-Concewitz rimarrà nel board come membro non esecutivo

-