Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

GDO

A Milano apre lo store Aldi più grande d’Italia. Gscheidlinger: una milestone per il nostro piano di crescita

Con una superficie commerciale di quasi 2.000 m2, il nuovo punto vendita di Milano è stato inaugurato giovedì 28 dicembre in Viale Monza 267, nel quartiere Precotto.

ALDI ha inaugurato giovedì 28 dicembre un nuovo punto vendita a Milano, in Viale Monza 267, nel quartiere Precotto.

Il nuovo negozio, il più grande dall’arrivo di ALDI nel mercato italiano nel 2018, vanta una superficie di vendita di 1.997 m2, che si estende su due livelli, e propone uno store concept pensato per rispondere alle moderne esigenze dei consumatori.

Michael Gscheidlinger
Michael Gscheidlinger

“L’apertura di questo nuovo punto vendita a Milano rappresenta una milestone davvero importante per il nostro piano di crescita in Italia, a chiusura di un 2023 che ci ha visti sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti”, ha affermato Michael Gscheidlinger, Country Managing Director ALDI Italia. “Questo nuovo negozio è, infatti, un’ulteriore conferma del nostro supporto al territorio, che si esprime non solo attraverso un’offerta che punta tutto sulla qualità e la convenienza, ma anche sulla possibilità di fornire concretamente un nuovo impulso all’economia locale e agli scenari occupazionali”.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle ore 9:00 alle 20:30, il punto vendita offre un’esperienza di acquisto sempre più “smart” grazie a un assortimento compatto e completo.

Il nuovo negozio si estende su due piani, in un’area precedentemente utilizzata come attività commerciale, e sorge all’interno di una piccola galleria dove sono presenti anche servizi bar, parrucchiere, estetista, ottico e lavanderia. A pochi passi dalla fermata della metro Precotto (M1) e dalla fermata dei bus 51 – 86 – 174 – Q86 e del tram n. 7, il negozio dispone di un parcheggio da 56 posti auto dedicati ai clienti ALDI e gratuito per i primi 90 minuti. Il punto vendita è organizzato in modo efficiente e intuitivo per permettere ai clienti di riempire il proprio carrello di valore, facendo la spesa rapidamente e con semplicità.

Al piano terra i clienti potranno esplorare l’ampia area dedicata a frutta e verdura, all’assortimento food già confezionato, come tramezzini, prodotti da frigo in formato convenienza e insalate, oltre a bevande, prodotti per la cura della persona, della casa e degli amici a quattro zampe. Al piano interrato, invece, collegato al resto dello store da tre comodi ascensori, si sviluppa la parte di assortimento dedicato ai secchi e alla dispensa, ai banchi frigo dedicati a carne, pesce, prodotti freschi e surgelati. Grande attenzione è stata dedicata anche all’angolo Vinoteca, che offre un’accurata selezione di vini, e all’area “Pan del Dì” che ospita il pane e i prodotti da forno. Inoltre, il nuovo negozio vanta una zona dedicata alle promozioni e alle offerte su abbigliamento, giocattoli, accessori per la casa e tanto altro, molto più ampia rispetto ai punti vendita standard, per soddisfare qualsiasi esigenza attraverso una vasta selezione di prodotti di qualità a prezzi competitivi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per festeggiare l’inaugurazione, ALDI propone anche speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti.

Alleato delle famiglie italiane, il “PREZZO ALDI” rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy al giusto prezzo, espressa attraverso una virtuosa selezione di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla stretta collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.

La nuova apertura di Viale Monza consolida la presenza di ALDI nella provincia di Milano, dove ora sono 13 i punti vendita inaugurati, portando a quota 61 gli store in Lombardia. Il taglio del nastro ha contribuito alla creazione di 20 nuove opportunità lavorative, per un totale di 994 collaboratori nella regione. L’azienda raggiunge così il traguardo dei 177 negozi in Italia per un totale di 3.172 persone impiegate, proseguendo il piano di espansione nel Nord e portando nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, annuncia il suo ritorno in TV con la campagna “Con...

GDO

Una campagna pubblicitaria in stile musical e diversi soggetti che accompagneranno in tv e sul digital i consumatori italiani probabilmente fino al prossimo Natale....

SOLIDARIETÀ

ALDI rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership con Fondazione Umberto Veronesi ETS e, dal 26 febbraio, ritorna nelle scuole del Nord Italia...

GDO

 Il sesto anno di ALDI in Italia, parte del Gruppo ALDI SÜD, si è chiuso con l’ambizioso traguardo delle oltre 170 aperture, proseguendo con successo il percorso...

GDO

Gennaio si colora di verde da ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, che aderisce all’iniziativa mondiale Veganuary,...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

ALDI porta avanti il processo di digitalizzazione dei propri servizi offrendo ai clienti il volantino digitale anche tramite WhatsApp. Pensato per rendere l’esperienza di acquisto...

-