Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Tiene a novembre la pubblicità su Internet. Bene soprattutto Alimentari, Distribuzione e Bevande

Gli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet, registrano a novembre 2023 una sostanziale tenuta (-0.1%), con il progressivo gennaio-novembre che si attesta al + 4,2%.


Le analisi in termini di device evidenziano nei primi undici mesi dell’anno una crescita più sostenuta dell’aggregato Desktop/Tablet” (+7,3%) rispetto alla componente Smartphone, che realizza un sostanziale pareggio (+0,0 %).
Sempre considerando i dati progressivi a novembre, risulta particolarmente significativo il dato relativo alla fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ (+12,1%), che conferma un andamento particolarmente favorevole rispetto alla fruizione in modalità ‘Browsing’ (+ 3,6%).

Settori merceologici


In riferimento agli andamenti dei settori merceologici, il periodo gennaio-novembre 2023 conferma il trend positivo della maggior parte dei comparti economici, in continuità con quanto si è già consolidato negli ultimi mesi di rilevazione.
Risultano in particolare da evidenziare i riscontri riferibili ad Alimentari, Automotive, Distribuzione, Bevande, Cura persona e Farmaceutici.


“Siamo prossimi alla fine del 2023, un anno intenso, caratterizzato da una performance consistente”, ha commentato il presidente Fcp-Assointernet Simone Branca. “I primi 11 mesi hanno registrato un andamento in crescita (+4,2%), sempre sostenuto dall’offerta e dalla progettualità degli editori Fcp-Assointernet, che hanno messo a disposizione dei brand un contesto di grande qualità, ricco di opzioni e progettualità per sviluppare le proprie strategie di comunicazione”.
“Il 2023 si è dimostrato estremamente soddisfacente anche sotto il profilo della vita associativa, grazie ai continui lavori sull’Osservatorio Investimenti e ai tavoli di lavoro dedicati ai trend emergenti della nostra Industry”, commenta Branca, presidente Fcp-Assointernet. “Ci approcciamo quindi alla fine di quest’anno con prospettiva positiva ma, allo stesso tempo, siamo già proiettati verso il 2024, un anno importante considerando gli eventi che ci attendono e le innovazioni che caratterizzeranno l’evoluzione del nostro mercato”, ha concluso.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-