Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Restyling salse pronte Agromonte, ad ognuna il proprio nome

Agromonte si avvia a concludere il 2023 con il lancio del restyling della propria linea di salse pronte.

Seppur le ricettazioni restano le medesime, così come l’immagine identificativa sul pack, da oggi le salse pronte Agromonte assumono una connotazione più specifica e personale.

Sugli scaffali della grande distribuzione, d’ora in avanti, si potrà scegliere tra L’originale, La delicata, La corposa, La saporita, La piccante o La deliziosa.

Così commenta Miriam Arestia, responsabile marketing di Agromonte: “Questo soft restyling nasce dalla volontà di attribuire ad ognuna delle nostre salse pronte una precisa identità, con l’obiettivo di valorizzare ed esaltare le diverse varietà di pomodoro che sono alla base di ogni ricettazione.

Siamo partiti dal nostro prodotto di punta, la salsa pronta di ciliegino, che abbiamo denominato “L’originale”. Originale perché è frutto di una ricetta di famiglia, perché custodisce il sapore autentico dei ciliegini siciliani, ma soprattutto perché è stato il primo prodotto Agromonte ad essere lanciato sul mercato nel 2008, nonché la prima salsa pronta ad aver inaugurato un nuovo segmento al fianco di quello delle passate, delle polpe, dei sughi, dei pelati e dei concentrati. Ed oggi, possiamo, con grande soddisfazione, attestare che è la salsa n°1 in Italia all’interno del segmento Salse pronte di ciliegino (FONTE: Nielsen, IT Distribuzione Moderna, Mercato Salse, Vendite a Valore, AT Novembre 2023)

Advertisement. Scroll to continue reading.

Anche tutte le altre referenze dalla linea Salse pronte hanno accolto sull’etichetta dell’iconica bottiglietta ambrata da 330g, l’epiteto che permetterà di identificarle meglio e di chiamarle per nome.

Ecco, allora che arriva La delicata: la salsa pronta di datterino, caratterizzata da una particolare varietà di pomodoro più delicata e particolarmente dolce; c’è poi La corposa, la salsa pronta di piccadilly preparata con questa particolare tipologia di pomodoro che contiene molta polpa; ma anche La deliziosa, la salsa pronta di ciliegino preparata con pomodorini gialli che regalano un tocco raffinato a tutte le ricette, da quelle più semplici e veloci a quelle più sofisticate. Nuove denominazioni anche per la salsa pronta di ciliegino al basilico, che, con l’inconfondibile aroma dell’erba aromatica, diventa La saporita; infine c’è La piccante, la salsa pronta di ciliegino al peperoncino, perfetta per pizzicare i sensi e rendere vivaci ogni tipo di ricetta, come vuole la tradizione gastronomica italiana.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

COMUNICAZIONE

Mandara, marchio leader nella vendita di mozzarella di bufala in Italia e parte del gruppo Lactalis, annuncia con grande entusiasmo il suo ritorno in comunicazione...

COMUNICAZIONE

Al via dal 15 luglio la programmazione radio dei nuovi spot Fiorentini. L’azienda leader di mercato nelle categorie dei sostitutivi del pane, snack salutistici...

COMUNICAZIONE

Next14, agenzia di comunicazione integrata annuncia il lancio della nuova campagna digital per Roku Gin, “Come Alive with the Seasons”, che celebra l’apprezzamento giapponese...

COMUNICAZIONE

Mowi, azienda norvegese leader globale nel settore del salmone, annuncia il lancio della sua campagna digital “A ognuno la sua specialità” – on air per tre...

-