Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

GDO

Concluso con successo il progetto di Iper La grande i “Ipersonaggi: Dimmi che spesa fai e ti dirò chi sei”

 Si è concluso lo scorso venerdì 1° dicembre, con un evento speciale presso La Scuola dei Mestieri di Iper La grande i, il coinvolgente progetto “Ipersonaggi: Dimmi che spesa fai e ti dirò chi sei”, ideato dall’insegna Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, parte del Gruppo Finiper Canova.

A conferma della grande attenzione che da sempre l’insegna ha verso la propria clientela, e con l’obiettivo di rendere ancor più personalizzata l’esperienza d’acquisto presso i punti vendita Iper, il progetto Ipersonaggi invitava i clienti a scoprire le proprie abitudini d’acquisto, identificandosi in un Ipersonaggio tra le categorie definite e rappresentate da una rosa di noti influencer*. Gli influencer, attraverso i propri canali social, settimana dopo settimana, hanno raccontato in modo ironico le diverse esperienze di acquisto.

Il progetto, legato a un concorso a premi – valido dal 23 marzo fino al 19 novembre–, ha offerto ai clienti la possibilità di aggiudicarsi premi esclusivi, come una delle 100 gift card del valore di 25 euro e il premio finale: un evento di experience culinaria tenutosi venerdì 1° dicembre presso La Scuola dei Mestieri di Iper La grande i.

L’evento ha previsto una sfida culinaria tra i 15 finalisti, divisi in squadre, e ha visto la partecipazione degli influencer Alessio Pellizzoni/Chef in Casa, Frank Gramuglia/Lo Zero Sbatti e Francesca Noè/Il Gourmet, special guest d’eccezione in veste di “spietati critici”.Ai membri della squadra vincitrice è stato assegnato l’attestato come miglior Ipersonaggio.

Per tutto il periodo del concorso sono state disponibili, nei punti vendita Iper, le bag personalizzate dagli Ipersonaggi, realizzate in 100% cotone riciclato, al prezzo di 2,49 euro, in una modalità social-friendly: uno spazio-selfie, corredato da un espositore, ha permesso ai clienti di immortalare l’acquisto utilizzando il filtro Instagram con la catchphrase distintiva del proprio Ipersonaggio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il progetto Ipersonaggi ha generato visualizzazioni uniche al sito www.iper.it pari a 200 mila, e sui profili social dell’insegna i contenuti realizzati in collaborazione con gli Influencer hanno raggiunto 2,6 milioni di utenti unici.

Gli Ipersonaggi influencer coinvolti sono:

  • Alessio Pellizzoni @alessio.pellizzoni per la categoria Chef in Casa
  • Filippo Caccamo @filippo_ccc per la categoria l’Aperi-tizio
  • Patrizia Falcone @quellocheledonn3 per la categoria Il Digitale
  • Frank Gramuglia @frank_gramuglia per la categoria Lo Zero Sbatti
  • Andrea Centanni @Grigliare_duro per la categoria Il Grigliatutto
  • Anna Clavo @annaclavo per la categoria Supermamma
  • Elisabetta & Federica Pennacchioni @ilgolosomangiarsano per la categoria Il Bio centrico
  • Raffaele Del Piano e Caterina Piccirilli @2foodfitlovers per la categoria Lo Sportivo
  • Nunzio Fresi @nunzio.fresi per la categoria Il Superpapà
  • Francesca Noè @amilanopuoi per la categoria Il Gourmet
  • Alessio Ferrrantino e Giada Lanzotti @milanodascrocco per la categoria l’Eroe delle Promo
  • Giuseppe Mercurio @ilmercurio per la categoria Pet Lover

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

 Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, presenta “La spesa online che ti premia”, il nuovo...

GDO

 Iper La grande i inaugura il 2024 con tante incredibili iniziative per celebrare un importante e significativo traguardo: il cinquantesimo anniversario di attività dell’insegna. Una...

COMUNICAZIONE

L’insegna del Gruppo Finiper Canova Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, annuncia il prossimo appuntamento...

SALUTE

 Iper La grande i (Gruppo Finiper Canova) introduce tra le proprie produzioni i prodotti senza glutine. Da sempre punto di forza dell’insegna, le produzioni di Iper confermano l’attenzione dell’insegna verso...

GDO

Le insegne di Finiper Canova Group Iper La grande i e Unes con i loro supermercati aderenti all’iniziativa confermano il loro sostegno a LILT...

GDO

Nella giornata di sabato 9 settembre, in tutti i punti vendita Iper, più di venti tra Lombardia, Piemonte e Veneto sarà possibile contribuire all’iniziativa...

-