Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

GDO

Apre a Milano il primo Carrefour Contact in Italia

 Ha aperto in Italia il primo Carrefour Contact, un nuovo format, che ha il duplice obiettivo di contribuire a rivitalizzare la Piazza Angilberto a Milano e di abbassare del 10% i prezzi di vendita, rendendola l’insegna tra le meno care della città.

Questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore dimostrazione del costante impegno di Carrefour Italia nell’adottare misure concrete di sostegno alle famiglie e ai propri clienti contro l’inflazione e l’attuale situazione economica” – afferma Michele Stefanoni, Direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry Carrefour Italia – “Un vero  e proprio cambio di insegna, da Market a Contact, che si svilupperà su 960 mq di superficie, senza le classiche promozioni, come ad esempio i cataloghi. Vogliamo infatti contribuire a diventare un fattore di vitalità e di sicurezza per i cittadini e le cittadine che vivono il quartiere, soprattutto nelle aree più periferiche della città e che rischiano un impoverimento di attività, se trascurate.”

La nuova strategia di Carrefour Contact si focalizza sulla valorizzazione della marca privata.  L’assortimento è stato razionalizzato, eliminando buona parte delle marche nazionali, aumentando la presenza dei prodotti Carrefour, con attenzione alla marca Simpl – la linea di prodotti di uso quotidiano con prezzi allineati a quelli dei discount ed entry level, con un presidio di tutte le principali unità di bisogno.

Il punto vendita conta oltre 7.000 referenze in totale, tra largo consumo confezionato, freschi e non food.

Carrefour Contact garantisce, inoltre, ogni giorno dinamicità e convenienza, con una maggiore stagionalità dei prodotti ortofrutta e lo sconto anziani over 60 del +10%. Con questo formato, l’azienda vuole, infatti, puntare a diventare l’insegna meno cara della città, grazie a una semplificazione delle attività di gestione del negozio, che porta una minore incidenza di costi e all’eliminazione di volantini promozionali, con la conseguente riduzione dei costi di marketing, ma anche alla valorizzazione del nuovo reparto macelleria e alle dinamiche di reso semplificate.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’inaugurazione del nuovo punto vendita di Angilberto contribuisce, insieme al progetto “Negozi e Botteghe in zona Angilberto” promosso dal Comune, a rivitalizzare il quartiere che si sviluppa intorno a piazza Angilberto II.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Carrefour Italia aderisce alla prima Giornata Nazionale del Made in Italy in programma il prossimo 15 aprile, un’iniziativa lanciata dal Ministero delle Imprese e...

GDO

Come non voler bene o addirittura lovare chi ti fa un regalo inaspettato, addirittura a Pasqua? Lo spot che racconta la promozione Spendi&Riprendi di...

DELIVERY

Carrefour e Glovo aggiungono un nuovo importante tassello alla loro partnership nel quick-commerce: al via a Firenze il primo ‘Carrefour Sprint’ d’Italia, un magazzino...

DELIVERY

Just Eat e Carrefour Italia, annunciano oggi una nuova partnership volta ad espandere ulteriormente la propria offerta con la consegna della spesa a domicilio in Italia....

GDO

Dopo quattro anni di partnership commerciale Carrefour Italia e la società Apulia Distribuzione hanno deciso di sospendere la partnership sugli acquisti per diversi orientamenti...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

 Carrefour Italia annuncia l’arrivo di un aiutante speciale per le prossime Feste, l’AIutante di Babbo Natale, un’intelligenza artificiale in grado di suggerire e ispirare nuove ricette...

-