Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

GDO

Apre a Milano il primo Carrefour Contact in Italia

 Ha aperto in Italia il primo Carrefour Contact, un nuovo format, che ha il duplice obiettivo di contribuire a rivitalizzare la Piazza Angilberto a Milano e di abbassare del 10% i prezzi di vendita, rendendola l’insegna tra le meno care della città.

Questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore dimostrazione del costante impegno di Carrefour Italia nell’adottare misure concrete di sostegno alle famiglie e ai propri clienti contro l’inflazione e l’attuale situazione economica” – afferma Michele Stefanoni, Direttore Ipermercati, Supermercati Diretti e Cash & Carry Carrefour Italia – “Un vero  e proprio cambio di insegna, da Market a Contact, che si svilupperà su 960 mq di superficie, senza le classiche promozioni, come ad esempio i cataloghi. Vogliamo infatti contribuire a diventare un fattore di vitalità e di sicurezza per i cittadini e le cittadine che vivono il quartiere, soprattutto nelle aree più periferiche della città e che rischiano un impoverimento di attività, se trascurate.”

La nuova strategia di Carrefour Contact si focalizza sulla valorizzazione della marca privata.  L’assortimento è stato razionalizzato, eliminando buona parte delle marche nazionali, aumentando la presenza dei prodotti Carrefour, con attenzione alla marca Simpl – la linea di prodotti di uso quotidiano con prezzi allineati a quelli dei discount ed entry level, con un presidio di tutte le principali unità di bisogno.

Il punto vendita conta oltre 7.000 referenze in totale, tra largo consumo confezionato, freschi e non food.

Carrefour Contact garantisce, inoltre, ogni giorno dinamicità e convenienza, con una maggiore stagionalità dei prodotti ortofrutta e lo sconto anziani over 60 del +10%. Con questo formato, l’azienda vuole, infatti, puntare a diventare l’insegna meno cara della città, grazie a una semplificazione delle attività di gestione del negozio, che porta una minore incidenza di costi e all’eliminazione di volantini promozionali, con la conseguente riduzione dei costi di marketing, ma anche alla valorizzazione del nuovo reparto macelleria e alle dinamiche di reso semplificate.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’inaugurazione del nuovo punto vendita di Angilberto contribuisce, insieme al progetto “Negozi e Botteghe in zona Angilberto” promosso dal Comune, a rivitalizzare il quartiere che si sviluppa intorno a piazza Angilberto II.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DELIVERY

Carrefour e Glovo aggiungono un nuovo importante tassello alla loro partnership nel quick-commerce: al via a Firenze il primo ‘Carrefour Sprint’ d’Italia, un magazzino...

DELIVERY

Just Eat e Carrefour Italia, annunciano oggi una nuova partnership volta ad espandere ulteriormente la propria offerta con la consegna della spesa a domicilio in Italia....

GDO

Dopo quattro anni di partnership commerciale Carrefour Italia e la società Apulia Distribuzione hanno deciso di sospendere la partnership sugli acquisti per diversi orientamenti...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

 Carrefour Italia annuncia l’arrivo di un aiutante speciale per le prossime Feste, l’AIutante di Babbo Natale, un’intelligenza artificiale in grado di suggerire e ispirare nuove ricette...

GDO

Una collaborazione proficua che ha portato a salvare oltre 1 milione di pasti. È questo il risultato raggiunto dalla partnership siglata da Carrefour Italia...

-