Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Torna il panettone solidale di Lidl, a sostegno della Croce Rossa Italiana

 Anche questo Natale, Lidl Italia porta la solidarietà nelle case delle persone con un progetto a favore della Croce Rossa Italiana grazie al Panettone Classico a marchio DeluxeA partire da lunedì 4 dicembre, per ciascun panettone solidale messo in vendita presso i propri store, Lidl ne ha donato uno alla Croce Rossa Italiana. Quest’ultima, a sua volta, lo distribuisce attraverso i propri Comitati territoriali; il ricavato servirà a sostenere le attività che i Volontari portano avanti quotidianamente a favore delle persone più vulnerabili.

L’iniziativa, che prende il via per il sesto anno consecutivo, si inserisce all’interno della più ampia strategia di responsabilità sociale di Lidl Italia. Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR Lidl Italia, ha commentato così il progetto: “Siamo felici di continuare anche quest’anno la lunga collaborazione con la Croce Rossa Italiana, partner storico con cui condividiamo i valori della solidarietà, della condivisione e dell’attenzione verso il prossimo. In Lidl, crediamo fortemente nel potere dei piccoli gesti che, uniti a quelli degli altri, possono fare la differenza. Dal 2018, il Panettone solidale incarna appieno questa idea e ci dimostra l’importanza delle buone azioni per fornire un sostegno concreto a chi è in difficoltà”.

“Augurare buone feste guardando alla solidarietà è ormai una tradizione che unisce Lidl e la Croce Rossa Italiana. Siamo grati per questa iniziativa che sostiene i Comitati CRI e l’azione di tante Volontarie e Volontari che fanno parte di quell’Italia che aiuta e che è al fianco di chi più ha bisogno”, le parole di Debora Diodati, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

MANAGEMENT & LAVORO

A meno di tre anni dall’adesione, Lidl Italia oggi annuncia la decisione di uscire da Federdistribuzione con effetto immediato, a seguito del continuo ed...

PARTNERSHIP

La campagna si pone l’obiettivo di promuovere l’inclusività e la diversità, valori fondanti dello sport.

GDO

Tra i criteri che orientano la scelta del punto vendita dove fare la spesa, l’ortofrutta gioca un ruolo sempre più centrale, tanto che il...

GDO

Dopo l’avvio delle classi di Firenze e Roma, questa settimana vedrà l’inaugurazione anche in Puglia e in Lombardia del progetto “Lidl 2 your career”,...

COMUNICAZIONE

La nuova campagna pubblicitaria “Magico Natale” di Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 730 punti vendita sul territorio nazionale, vede come formato principale...

GDO

 Lidl Italia, leader nella GDO con oltre 730 punti vendita in Italia, ha presentato la nuova strategia ESG. Nel corso dell’evento “Sulla via del domani:...

-
Advertisement