Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Esselunga debutta nella vendita online di vino con un’offerta di 1.400 vini

E’ disponibile da oggi, martedì 14 novembre, l’enoteca online di Esselunga.

Iniziativa che vede il gruppo debuttare nel settore della vendita di vini online presidiato da realtà come Tannico (di Campari e Moët Hennessy), Callmewine, Bernabei, vino.com e altri.

L’enoteca online di Esselunga – scrive Ilgiorno – offrirà una selezione di circa 1.400 vini e distillati di 350 aziende italiane e francesi. Tra le etichette presenti nella vetrina online i nomi più blasonati della viticoltura italiana come Antinori, Frescobaldi, Ca’ del Bosco, Donna Fugata, Terra Moretti, Bellavista. Ai quali si affiancheranno i prodotti d’Oltralpe, tra gli altri, di Moët&Chandon. Spazio anche ai superalcolici: il whisky inglese Macallan e quello giapponese Nikka, ma anche il rum Zacapa.

L’obiettivo della nuova scommessa del gruppo guidato da Marina Caprotti è andare oltre il solo Centro-Nord, dove sono presenti i supermercati Esselunga. Per quanto riguarda i prezzi: le bottiglie in vendita sulla piattaforma andranno da 10 a 1.000 euro.

Quello della vendita del vino online è un mercato che vale – dati del 2022 – circa 200 milioni di euro. Un settore che per Esselunga ha grandi margini di crescita: la vendita di vino nei supermercati (che comprende anche la spesa online) ha raggiunto nel 2022 il valore di 350 milioni di fatturato per la società.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

All’interno del Mind Milano Innovation District, l’area in cui sono stati riconvertiti gli edifici di Expo 2015, in Viale Decumano 39, Esselunga ha aperto...

GDO

Debutta il format Esselunga Lab al Mind-Village nel Decumano, la via principale di Expo Milano. E’ quanto anticipa Luigi Rubinelli sul sito Alimentando.La superficie...

COMUNICAZIONE

Esselunga si presenta al terzo appuntamento del suo racconto con un nuovo episodio della campagna “Non c’è una spesa che non sia importante”. Dalla...

COMUNICAZIONE

Dopo Emma, la protagonista del film La Pesca, Esselunga torna in televisione con la storia di Carlo e Marta e della loro amicizia che...

GDO

Tra i criteri che orientano la scelta del punto vendita dove fare la spesa, l’ortofrutta gioca un ruolo sempre più centrale, tanto che il...

COMUNICAZIONE

Yougov ha chiesto agli italiani cosa pensino della discussa pubblicità di Esselunga “La Pesca” e integrato le loro risposte con il nostro tool di...

-
Advertisement