Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Coop Italia ridisegna e amplia il sito affidandosi a Kettydo+

Il sito di Coop Italia è un importante punto di contatto per imprese e persone che operano su un modello cooperativo nato quasi 170 anni fa e oggi più che mai attuale.

Per la nuova esperienza digitale del portale istituzionale Coop Italia si è affidata alle competenze integrate di Kettydo+, proseguendo la fruttuosa collaborazione inaugurata nel 2019 con la rivisitazione della strategia web e social.

Data l’evoluzione della comunicazione e delle attività di Coop Italia, l’obiettivo era creare un’esperienza immersiva e coinvolgente, capace di valorizzare la campagna identitaria e stimolare gli utenti a diventare Soci.

Kettydo+ ha posto al centro della narrazione i contenuti che contraddistinguono l’approccio valoriale e partecipativo caratteristico del mondo Coop, migliorando la User Experience del sito per ottenere un percorso esperienziale incentrato sulla dimensione dell’utente.

“Per Coop Italia era necessario elaborare soluzioni efficaci, pensate per coinvolgere e valorizzare tutti gli aspetti di novità della nostra narrazione. – dichiara Alessandro Serra, Responsabile Comunicazione Digital di Coop Italia – Si partiva da una piattaforma web già esistente, ma volevamo concentrarci su alcune aree chiave per il nostro modo di essere, in linea con i nostri valori che pongono al centro le persone e il territorio in cui vivono”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il menù di navigazione è stato ampliato, per consentire all’utente una completa visuale del sito, per guidare la navigazione tra i valori aziendali, le Cooperative e i prodotti a marchio Coop. Sono state poi sviluppate aree di storytelling capaci di illustrare l’impegno di Coop Italia sui temi che più gli stanno a cuore, che si traducono in rispetto delle persone e dell’ambiente e valorizzato un format originale dove leggere e vivere appieno storie, esperienze e attività svolte dalle Cooperative sul territorio.

Dare voce ai singoli soci e introdurre sempre di più delle dinamiche di conversazione e co-generazione, è un altro obiettivo perseguito dal redesign: nella nuova sezione “Approvato dai Soci” chi è Socio Coop può inviare un proprio giudizio sui Prodotti a Marchio dopo averli testati.

È stato, infine, totalmente riprogettato il flusso di Registrazione al sito, migliorandone la fruibilità e semplificando l’accesso a tutti i servizi offerti ai Soci e ai non soci, come l’iscrizione agli eventi aperti a tutti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

In un periodo storico di fine di mercato di tutela, che terminerà tra poco più di un mese – il 1° luglio è il...

SOSTENIBILITÀ

Domani, martedì 14 maggio, in occasione del Festival per lo Sviluppo Sostenibile organizzato da Asvis, Coop Alleanza 3.0 presenta il suo Piano di Sostenibilità....

AGRICOLTURA

Tradizione e innovazione tecnologica; capacità umane ed efficienza produttiva; sostenibilità economica e sostenibilità ambientale; logiche di mercato “pure” e attenzione lungo tutta la filiera,...

GDO

Con il Vinitaly, Coop Alleanza 3.0 racconta i trend di acquisto dei consumatori in materia di vini fotografandoli dall’osservatorio dei suoi oltre 350 negozi...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Essere sempre più sostenibili e impattare meno sull’ambiente grazie alla tecnologia, intervenendo anche su elementi molto quotidiani del fare la spesa come gli scontrini...

COMUNICAZIONE

Con la consegna di oggi, venerdì 8 marzo, Giornata internazionale della donna, del dipinto appena restaurato della pittrice Lavinia Fontana, “Apparizione della Madonna col...

-