Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Cavazza affida a Zed_Comm le attività di ufficio stampa

L’azienda vitivinicola Cavazza ha scelto Zed_Comm come partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e media relations. L’obiettivo dell’azienda vicentina è quello di presentare la sua realtà storica, nata a Montebello Vicentino (VI) con forti radici nella Doc Gambellara e poi evolutasi sui Colli Berici, veicolando ai media locali e nazionali, oltre alla stampa DACH e UK, notizie corporate e informazioni su lanci di prodotto ed eventi, con l’obiettivo di sensibilizzare la stampa del settore vinicolo, ma anche quella più trasversale.

La storia di Cavazza inizia nel 1928 nella attuale Doc Gambellara, alle propaggini dei Monti Lessini in provincia di Vicenza. Con l’acquisizione di Tenuta La Cicogna ad Alonte inizia l’avventura sui Colli Berici. Oggi la gestione dell’azienda di famiglia, ormai alla quarta generazione, è nelle mani dei cugini Elisa, Stefano, Mattia e Andrea, che vogliono puntare alla valorizzazione dei vitigni autoctoni, lavorando nel rispetto della terra e del paesaggio.

I territori di produzione sono situati su due zone vitivinicole molto diverse: da un lato Gambellara, con colline di origine vulcanica e culla dell’uva garganega, dall’altro i Colli Berici, con roccia calcarea e argille rosse, dove nascono vini rossi intensi e strutturati.

Nell’ultimo anno Cavazza ha scelto di realizzare un grande lavoro di rebranding, partendo dal marchio aziendale, per passare poi al packaging e ai canali di comunicazione con l’obiettivo di valorizzare e comunicare i tratti identitari e i valori della famiglia.

Linea di punta di Cavazza è Tenuta Cicogna, frutto di un progetto di viticoltura che da oltre 30 anni vuole valorizzare il terroir dei Colli Berici con quattro grandi vini rossi, accanto a Identità, espressione di cinque importanti cru delle due denominazioni.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’obiettivo dell’agenzia sarà quello di valorizzare al meglio il posizionamento di Cavazza e dei suoi vini, raccontando l’evoluzione e lo sviluppo dell’immagine che la cantina intende affrontare e dando voce ai suoi protagonisti, aumentandone le occasioni di visibilità per condividere i valori e rafforzare la sua mission.

Zed_Comm, con sedi a Milano e Verona, opera da oltre 25 anni offrendo strategie di comunicazione su misura in grado di potenziare la reputation dei clienti. Nata dall’esperienza della sua fondatrice Cecilia Zanasi nei settori della pubblicità e dell’organizzazione di eventi a livello internazionale, oggi è composta da un team di professionisti con esperienze polivalenti nella comunicazione. Questo permette di operare nelle pubbliche relazioni, offrendo forme di comunicazione innovative, organizzazione di eventi, progetti di marketing, social media e digital PR che vengono proposti ai Clienti accanto ai tradizionali servizi di ufficio stampa, consulenza pubblicitaria e media relations.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

NOVITÀ

Sostenibilità e identità territoriale: due le parole chiave alla base di un impegno programmatico, un manifesto di intenti, per il futuro della denominazione Chianti...

CONSUMI

 Nel 2023 si confermano 29,4 milioni i consumatori di vino nel nostro Paese, stabili rispetto all’anno precedente, così anche la quota generale di penetrazione...

RICETTE E CONSIGLI

Nel cuore dell’Italia settentrionale, lì dove il clima mite bacia le dolci colline moreniche, si trova una zona vitivinicola che, negli anni, si è...

COMUNICAZIONE

Oltre 1.150 lotti compongono il catalogo dell’asta di vini pregiati e distillati organizzata da Aste Bolaffi mercoledì 22 e giovedì 23 maggio in modalità...

PROMOZIONE

“L’avevamo detto e l’abbiamo fatto anche prima del previsto. All’inizio ci siamo trovati davanti a meccanismi farraginosi che occorreva sistemare, ma adesso abbiamo ben...

CONSUMI

Debutta il vino Primitivo ICE di Masso Antico di Schenk Italia prodotta con uve Primitivo raccolte dai vitigni biologici in Salento. La novità –...

-