Breaking
Sab. Lug 27th, 2024

Danone ha eliminato le etichette dalla gamma adulti delle sue bottiglie Actimel in Spagna e Portogallo con l’obiettivo di ridurre la produzione di 115.000 chili di plastica all’anno, optando per l’eco-design per avanzare nel suo proposito di sostenibilità e cura del pianeta. Questa azione fa parte della strategia di circolarità dell’azienda alimentare che mira a raggiungere il 2030 con il 100% delle sue confezioni riciclabili, riutilizzabili o compostabili, secondo quanto dichiarato da Danone in un comunicato.

“Con questa azione, il marchio non solo si impegna ad aiutare il sistema immunitario, ma intraprende anche azioni concrete per dare un contributo positivo al pianeta, contribuendo a migliorare la sua riciclabilità”, ha aggiunto. Silvia Canals, responsabile della sostenibilità e della trasformazione aziendale di Danone, ha valutato l’eliminazione dell’etichetta come “un ulteriore passo del marchio” verso il miglioramento dell’intera catena del valore a partire dall’economia circolare e dal suo impegno per l’eco-design.

D’ora in poi, la nuova bottiglia di Actimel avrà un nuovo tappo progettato in base al gusto di ciascuna varietà e in linea con “rigorosi criteri di sicurezza alimentare, cercando di continuare a offrire i più alti standard di qualità e sicurezza”.

Related Post