Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Cimbali Group annuncia l’acquisizione del suo distributore in Svizzera

Cimbali Group, multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso e attrezzature dedicate alla caffetteria, ha annunciato che in data 2 ottobre 2023 si è perfezionata l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Vassalli Service AG, già distributore dei brand di Cimbali Group nel territorio svizzero da oltre 60 anni. Vassalli Service AG è, infatti, una società operante nel settore della vendita e riparazione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte e attrezzature dedicate alla caffetteria.  

Il passaggio a Cimbali Group vuole assicurare continuità anche nella legacy. È proprio nel segno della continuità, infatti, che l’attuale Amministratore Delegato Marc Schneider proseguirà il suo mandato e, in aggiunta, sarà membro del Consiglio di Amministrazione insieme ad Enrico Bracesco, già Direttore Generale di Cimbali Group, e che diventerà Presidente del Consiglio di Amministrazione di Vassalli Service AG.  

Questo investimento – ha commentato Enrico Bracesco – rappresenta un’ulteriore tappa del corso di espansione del nostro piano strategico di lungo periodo, e consolida un presidio forte nel cuore dell’Europa, in un mercato chiave come quello svizzero, sia per le macchine tradizionali, che le superautomatiche. Lavoreremo in continuità con l’operato di Vassalli, che negli anni ha saputo valorizzare i nostri brand e costruire nel tempo un sistema di servizio eccellente su tutto il territorio”. 

Vassalli Service AG conta oggi 58 dipendenti in totale e vanta uffici con showroom, laboratori certificati di training con un’accademia del caffè a Zurigo e Losanna. Nel corso degli anni la società Vassalli è stata riferimento centrale nel mercato del caffè in Svizzera, costruendo una squadra al servizio degli operatori del settore molto presente sul territorio e che garantisce un servizio tecnico di eccellenza. 

Con la nuova società vengono inoltre annunciati nuovi ruoli nel top management di Cimbali Group. Marc Schneider continuerà ad essere Amministratore Delegato della società svizzera e sarà membro del Consiglio di Amministrazione della stessa. Ingegnere con background tecnico e master degree in business administration e marketing, Schneider lavora da oltre 10 anni per Vassalli nel ruolo di AD. 

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nuovo ruolo sarà assunto anche da Stefano Caverzaschi che diventerà Regional Director Western Europe, come responsabile delle filiali europee occupandosi anche del coordinamento della Filiale Svizzera. Caverzaschi lavora in Cimbali Group da 10 anni prima come Export Area Manager e poi Regional Director Distributori. 

Questa acquisizione rientra nel percorso di internazionalizzazione che Cimbali Group ha ormai avviato da tempo. Con essa salgono a 12 le filiali all’estero del Gruppo che si aggiungono ai 4 stabilimenti produttivi presenti sul territorio italiano e allo stabilimento, dedicato alla produzione di Slayer, negli Stati Uniti. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

-