Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Roadhouse lancia il corso per Manager della Ristorazione

Roadhouse, in collaborazione con la Rete ITS turismo, la ITS Academy Innovaprofessioni di Milano e CNOS – FAP di Arese, ha promosso un corso di formazione post diploma IFTS Manager della Ristorazione.

Il corso, rivolto a giovani sotto i 25 anni che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito della ristorazione commerciale, prevede l’assunzione dei candidati, fin dal primo giorno di aula, con contratto di apprendistato di I livello (ex art 43 Legge 81/2015), e inquadramento al V livello del CCNL del Turismo e Pubblici Esercizi.

Le lezioni avranno inizio il 16 ottobre presso il Centro dei Salesiani di Arese (Milano), dureranno 9 mesi e saranno rivolte ai circa 25 studenti selezionati finora tra oltre 200 candidati da tutta Italia.

L’obiettivo è formare figure di Assistant Manager che avranno la responsabilità di gestire i turni dei ristoranti sotto la supervisione dello Store Manager, supportandolo in ogni fase della gestione del punto vendita. L’Assistant Manager è una figura chiave per il buon funzionamento del ristorante. È il regista e attore che garantisce l’Experience Roadhouse ai clienti, gestisce e forma le risorse del locale, e supporta il responsabile della sicurezza, sia alimentare che del personale e della struttura.

Durante il percorso la settimana standard sarà articolata in 5 giorni tra aula e formazione on the Job nel ristorante, e due giorni di riposo. Al termine è prevista una prova di esame. Il titolo conseguito è il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il corso permetterà di sviluppare competenze di Leadership, Client Focus, Team Building/Working, Gestione del tempo, Analisi, Decision Making e Adattabilità ai cambiamenti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

-