Breaking
Mar. Lug 23rd, 2024

Roadhouse, in collaborazione con la Rete ITS turismo, la ITS Academy Innovaprofessioni di Milano e CNOS – FAP di Arese, ha promosso un corso di formazione post diploma IFTS Manager della Ristorazione.

Il corso, rivolto a giovani sotto i 25 anni che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito della ristorazione commerciale, prevede l’assunzione dei candidati, fin dal primo giorno di aula, con contratto di apprendistato di I livello (ex art 43 Legge 81/2015), e inquadramento al V livello del CCNL del Turismo e Pubblici Esercizi.

Le lezioni avranno inizio il 16 ottobre presso il Centro dei Salesiani di Arese (Milano), dureranno 9 mesi e saranno rivolte ai circa 25 studenti selezionati finora tra oltre 200 candidati da tutta Italia.

L’obiettivo è formare figure di Assistant Manager che avranno la responsabilità di gestire i turni dei ristoranti sotto la supervisione dello Store Manager, supportandolo in ogni fase della gestione del punto vendita. L’Assistant Manager è una figura chiave per il buon funzionamento del ristorante. È il regista e attore che garantisce l’Experience Roadhouse ai clienti, gestisce e forma le risorse del locale, e supporta il responsabile della sicurezza, sia alimentare che del personale e della struttura.

Durante il percorso la settimana standard sarà articolata in 5 giorni tra aula e formazione on the Job nel ristorante, e due giorni di riposo. Al termine è prevista una prova di esame. Il titolo conseguito è il Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore.

Il corso permetterà di sviluppare competenze di Leadership, Client Focus, Team Building/Working, Gestione del tempo, Analisi, Decision Making e Adattabilità ai cambiamenti.

Related Post