Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Stammi Bene, il progetto di Rovagnati protagonista al Festival dello Sport di Trento 2023

Prosegue con la partecipazione al Festival dello Sport di Trento 2023Stammi bene, l’iniziativa di responsabilità sociale lanciata da Rovagnati con il brand Snello in collaborazione con l’agenzia d&f. Avviato a inizio anno con attività rivolte agli studenti delle scuole primarie italiane, il progetto promuove un approccio al benessere pratico e multidimensionale, che coinvolge corpo e mente, passando per una corretta alimentazionee un equilibrio emotivo. La prima edizione ha coinvolto oltre 45 mila studenti, più di 2000 classi e oltre 600 docenti.

Dal 12 al 15 ottobreRovagnati sarà protagonista dell’appuntamento nel capoluogo trentino rivolto a sportivi e famiglie. L’azienda sarà ospite del Gazzetta Active Village, un vero e proprio villaggio dedicato al wellness con un palinsesto diretto da Yuri Chechi. Lo spazio Rovagnati, in piazza Dante, centro nevralgico della città, vivrà attraverso varie attività di intrattenimento ed esperienze formative sul benessere pensate per il pubblico di ogni età.

“Il Festival dello Sport di Trento – racconta Gabriele Rusconi, Managing Director and Board Member di Rovagnati – è per Rovagnati l’appuntamento ideale per rafforzare l’impegno avviato quest’anno all’interno delle scuole e presentare l’edizione 2024 del progetto Stammi Bene, un concetto per noi diventato fortemente strategico. Una cornice perfetta che coniuga valori condivisi come la corretta nutrizione, il senso di comunità e l’educazione dei talenti, imprescindibili soprattutto per le nuove generazioni.”

Come fare a sentirsi bene è il messaggio chiave della proposta Rovagnati che nei quattro giorni di manifestazione verrà declinato con l’aiuto di esperti in buone pratiche e suggerimenti concreti su come migliorare il proprio stile di vita partendo da una nuova consapevolezza.
Il palinsesto ufficiale prevede quattro momenti sul palco del Gazzetta Active Village:

Giovedì 12 ottobre: Benessere mentale
Alice Degl’Innocenti porterà sul palco la sua esperienza di coach olistica dando utili strumenti per star bene con la propria mente.

Venerdì 13 ottobre: Benessere sociale
La psicoterapeuta Lara Pelagotti parlerà di come stare bene con sé stessi per star bene con gli altri, tra relazioni, connessioni e legami.

Sabato 14 ottobre: Benessere fisico
Come tenersi in forma: lo insegnerà al pubblico del Festival un trio d’eccezione, Ricky, Pasqui e il pugile Campione del Mondo Clemente Russo, tra esercizi, buone pratiche e divertimento.

Domenica 15 ottobre: Benessere alimentare
In che modo il cibo può essere un simbolo di inclusione? Lo spiega Nico Acampora, fondatore di PizzAut, progetto sociale virtuoso che coniuga gusto e solidarietà.

Rovagnati racconta il concept Stammi Bene anche attraverso l’illustrazione. Durante gli eventi le parole degli speaker verranno interpretate in tempo reale dall’illustratrice Valentina Stecchi i cui disegni prenderanno vita sotto gli occhi delle persone presenti, in una vera e propria esperienza di live drawing.

Parallelamente alle attività sul palco del Gazzetta Active Village, nell’area espositiva di Rovagnati si potranno vivere esperienze dedicate al benessere a 360°. Fra lezioni di yoga per le famiglie, laboratori sul legame tra cibo ed emozioni ed esercizi pratici di gentilezza, ci sarà spazio anche per dei momenti di Cooking Show tenuti dallo chef Martino Leone e della biologa nutrizionistaBarbara Bellucco che proporranno ricette gustose e leggere con i salumi Snello Rovagnati raccontando il valore di un’alimentazione sana e bilanciata nella vita di tutti i giorni, soprattutto per uno sportivo.
Un programma che nel suo insieme ha l’obiettivo di dar forza al progetto dell’azienda di educazione delle generazioni future.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Esiste una dimensione più antica del cucinare sul fuoco o del correre dietro ad una forma rotonda per divertimento? Sarà per questo che ancora...

COMUNICAZIONE

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings,...

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

-