Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

La classifica delle piattaforme e-commerce più popolari. Solo il 2% opera esclusivamente nell’alimentare

Tra i 4.746 siti di Ecommerce analizzati da Casaleggio Associati per la Classifica Ecommerce Italia, quelli che sono risultati più popolari durante l’ultimo mese sono i seguenti:

  1. Amazon (Marketplace)
  2. Booking.com (Turismo)
  3. Subito (Marketplace)
  4. eBay (Marketplace)
  5. Trenitalia (Turismo)
  6. Leroy Merlin (Casa e Arredamento)
  7. Temu (Marketplace)
  8. Apple Store (Elettronica)
  9. Ryanair (Turismo)
  10. Ikea (Casa e Arredamento)

Rispetto all’ultimo aggiornamento restano immutati i primi 5 in classifica. Mentre guadagnano posizioni Leroy Merlin (dal 7° al 6° posto), Temu (dal 16° al 7° posto), Apple Store (dal 47° posto all’8° posto), Ryanair (dal 10° al 9° posto) ed infine Ikea (dal 12° al 10° posto).

La nuova classifica dei Top 100:

Oltre alla naturale crescita dei brand legati al turismo, il mese di Agosto ha visto un aumento della rilevanza dei Marketplace. Temu torna infatti nella Top-10 e tra le aziende che hanno scalato il maggior numero di posizioni, le prime 3 risultano essere Facebook Marketplace, Etsy e Privalia.


Nella sezione dati è possibile osservare che che tra le 4.746 imprese analizzate, 967 aziende fanno parte del settore Moda, 511 del settore Tempo Libero, e 457 del settore Alimentare. Tuttavia nella classifica Top 100 dei siti più popolari durante l’ultimo mese, 25 sono aziende del settore del Turismo, 13 Elettronica e 11 Marketplace.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

ECOMMERCE

Sono oltre 186 milioni i pacchi spediti come risultato di acquisti online nel primo trimestre del 2024, in aumento del 13,5% rispetto allo stesso...

ECOMMERCE

Nel primo trimestre del 2023 in Italia secondo Statista, l’ecommerce via smartphone ha fatto registrare un alto tasso di abbandono del carrello: l’87% delle...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

L’attenzione dei consumatori e delle aziende verso l’impatto ambientale delle proprie azioni quotidiane è in costante crescita, evidenziando una crescente consapevolezza e impegno nei...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

In occasione dell’Ecommerce Food Conference a Bologna (22-23 Febbraio 2024), BigCommerce annuncia la presentazione dei risultati del suo ultimo report realizzato in collaborazione con...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

L’era digitale ha generato una crescente domanda di servizi immediati e personalizzati, soprattutto nello shopping digitale: dal momento della ricerca del prodotto all’acquisto, alla...

-