Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Mercedes-Benz Italia sceglie The Circle per promuovere una cucina zero sprechi

Mercedes-Benz Italia ha scelto The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa di origini romane, come alleato per promuovere una cucina zero sprechi.

Valorizzare l’importanza della tutela delle risorse naturali passando per la degustazione di prodotti di origine acquaponica lavorati rielaborati attraverso la passione e l’esperienza di affermati chef: è l’obiettivo del nuovo retail format Taste of Nature Experience sviluppato da Mercedes-Benz Italia in collaborazione di The Circle.

Un’esperienza, promossa in collaborazione con i dealer aderenti, che permetterà ai clienti dei modelli più esclusivi di Mercedes-EQ, il brand 100% elettrico della Casa di Stoccarda, di partecipare ad un percorso di degustazione di 9 erbe, tra cui senape riccia, spinacio limone, nasturzio ed erba ghiaccio, studiato interamente dallo chef Alain Rosica del Belvedere dal 1933 a Frascati.

“The Circle rappresenta in tutta Europa la bandiera italiana di una tecnologia agricola che nasce per risolvere alcune tra le più spinose problematiche ambientali. Accoppiando in un’unica soluzione coltivazione fuori suolo e allevamento di pesci, tutela acqua e suolo da sprechi e inquinamento. Siamo davvero lieti che Mercedes-Benz Italia ci abbia dato l’opportunità di collaborare a questo progetto, anche alla luce di una forte condivisione di valori quali sostenibilità, innovazione ed eccellenza tecnologica.” – dichiara Thomas Marino, CMO e Co-Founder di The Circle.

Taste of Nature Experience si svolgerà da Maggio a Ottobre e toccherà diverse località italiane per permettere ai clienti Mercedes di tutta Italia di prendere parte ai botanical tasting.

Advertisement. Scroll to continue reading.
-
-

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Proseguono gli investimenti di Rovagnati in ambito Nutrition, uno dei cardini della strategia di sostenibilità dell’azienda declinati in People, Animal Welfare, Nutrition, Environment (P.A.N.E.)....

COMUNICAZIONE

La nuova creazione è stata velata durante la serata organizzato da “To Share The Italian Good Living” in collaborazione con Bentley. La nuova bottiglia,...

COMUNICAZIONE

 Fattorie Osella, azienda con 150 anni di storia e parte del Gruppo Mondelēz International, non smette di guardare al futuro e annuncia nuove iniziative...

COMUNICAZIONE

Recla rilancia i cubetti di Speck Alto Adige IGP della linea “Amici in cucina”, con un packaging semitrasparente che risalta tra gli scaffali grazie ad una forte personalità data dalla trasparenza...

COMUNICAZIONE

Sulla scia dell’impegno che da sempre anima Gruppo VéGé in ambito sociale e educativo con il sostegno attivo alle comunità, il primo Gruppo della Distribuzione Moderna...

COMUNICAZIONE

La mela incontra due fra i più apprezzati frutti esotici, il cocco e l’ananas, ed ecco un frullato biologico dal gusto fresco e appagante,...

-