Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Mercedes-Benz Italia sceglie The Circle per promuovere una cucina zero sprechi

Mercedes-Benz Italia ha scelto The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa di origini romane, come alleato per promuovere una cucina zero sprechi.

Valorizzare l’importanza della tutela delle risorse naturali passando per la degustazione di prodotti di origine acquaponica lavorati rielaborati attraverso la passione e l’esperienza di affermati chef: è l’obiettivo del nuovo retail format Taste of Nature Experience sviluppato da Mercedes-Benz Italia in collaborazione di The Circle.

Un’esperienza, promossa in collaborazione con i dealer aderenti, che permetterà ai clienti dei modelli più esclusivi di Mercedes-EQ, il brand 100% elettrico della Casa di Stoccarda, di partecipare ad un percorso di degustazione di 9 erbe, tra cui senape riccia, spinacio limone, nasturzio ed erba ghiaccio, studiato interamente dallo chef Alain Rosica del Belvedere dal 1933 a Frascati.

“The Circle rappresenta in tutta Europa la bandiera italiana di una tecnologia agricola che nasce per risolvere alcune tra le più spinose problematiche ambientali. Accoppiando in un’unica soluzione coltivazione fuori suolo e allevamento di pesci, tutela acqua e suolo da sprechi e inquinamento. Siamo davvero lieti che Mercedes-Benz Italia ci abbia dato l’opportunità di collaborare a questo progetto, anche alla luce di una forte condivisione di valori quali sostenibilità, innovazione ed eccellenza tecnologica.” – dichiara Thomas Marino, CMO e Co-Founder di The Circle.

Taste of Nature Experience si svolgerà da Maggio a Ottobre e toccherà diverse località italiane per permettere ai clienti Mercedes di tutta Italia di prendere parte ai botanical tasting.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

È ancora l’amore “l’ingrediente” centrale della nuova campagna nazionale di affissioni di Fabbri 1905, dedicata a uno dei prodotti più sfiziosi del dolce, il...

COMUNICAZIONE

Bake Italy, il marchio di RE PIETRO che realizza presse per gallette e snackdi cereali, presenta la nuova campagna stampa 2024. Una campagna chesi...

COMUNICAZIONE

Sei amici, un loft, solo storie sincere. È così che Birra Moretti decide di rilanciare “Così come siamo”, la web series che, attraverso i racconti inediti delle vite di...

SOSTENIBILITÀ

Too Good To Go, il più grande marketplace mondiale delle eccedenze alimentari, festeggia il primo anno di Box Dispensa, la soluzione nata per contrastare lo...

SOSTENIBILITÀ

Pam Panorama continua il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente: consapevole dell’importanza di proteggere il nostro pianeta per le generazioni future, la Storica Insegna...

COMUNICAZIONE

Esiste una dimensione più antica del cucinare sul fuoco o del correre dietro ad una forma rotonda per divertimento? Sarà per questo che ancora...

-