Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Italpepe e Università LUMSA insieme per la formazione delle nuove generazioni

Affermare il ruolo del brand Italpepe come leader per innovazione dell’intera categoria. Raggiungere un target giovane, composto da persone che svolgono uno stile di vita impegnato e che dedicano poco tempo in cucina, ma che non vogliono rinunciare alla sana alimentazione. Comunicare in modo giovanile, leggero, originale, in un mercato molto statico e poco innovativo. E’ l’obiettivo di Italpepe che ha coinvolto circa 200 studenti e studentesse del corso di laurea magistrale in Marketing & Digital Communication LUMSA – coordinati dai docenti Laura Michelini, Gabriele Granato e Gianluca Arnesano – in una sfida nel realizzare i migliori progetti per promuovere la cultura delle spezie.

Tra i partecipanti si sono distinti due gruppi con proposte creative che spiccano per originalità e fattibilità. Il gruppo Seven Spices, composto da Franc Kurt Begovi Guido Cherri, Marco Esposito, Alessandro Capozzi, Maria Catalani, Federica Arnaud Aven e Mariapia Loparco ha proposto un video evocativo basato sulla multiculturalità non solo in cucina, ma nella vita di tutti i giorni promuovendo, al contempo, tutta la gamma di spezie dell’azienda. Il gruppo ha anche realizzato delle playlist musicali associate alle spezie in modo da creare un’esperienza polisensoriale cucinando con i prodotti Italpepe. Il gruppo Seoul invece, composto da Riccardo Mascagni, Emilio Pizzimenti, Marco Rapone, Nicolò Renzo Di Lallo, Valerio Stabile e Alex Tomassi ha proposto il gioco “Tasting Wheel” che unisce alcune ricette con le relative sfumature sensoriali delle spezie a due campagne video “E se ogni spezia fosse un posto del mondo…?” e “E se ogni spezia fosse una città?” per promuovere la cultura delle spezie nel mondo dei giovani.A premiare i due team  sono intervenute Laura Vitaletti, amministratore di Italpepe e Francesca Iannarilli, responsabile marketing e comunicazione di Italpepe, alle quali sono andati i ringraziamenti dell’Ateneo per l’opportunità offerta.

“Siamo profondamente grati ad Italpepe per questa collaborazione – ha dichiarato il Prof. Simone Mulargia, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Marketing & digital communication di LUMSA – che ha offerto ai nostri studenti e alle nostre studentesse l’opportunità di applicare le conoscenze teoriche e di combinare la tradizione e la cultura di Italpepe con le competenze digitali e di social media e realizzare progetti che creano valore per tutti”.

“Esprimo le più vive congratulazioni ai gruppi vincitori e un grande plauso a tutti gli studenti e le studentesse per il lavoro svolto con grande cura e professionalità. Italpepe è un’azienda con solide tradizioni, ma allo stesso tempo dinamica e innovativa che crede molto nella formazione dei giovani, i migliori portavoce delle istanze della società e un faro per orientare le aziende nelle loro scelte strategiche” – ha affermato Laura Vitaletti, amministratore di Italpepe.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

In occasione del lancio dell’ultimo prodotto della sua Nuova Era, Tassoni presenta il concorso a premi “Vinci il nuovo Bitter del Lago Tassoni ogni...

COMUNICAZIONE

Cresce la collaborazione con la nota food influencer, che per il 2024 continuerà a proporre ricette con i prodotti del brand sui suoi canali social...

COMUNICAZIONE

Nostromo torna protagonista all’interno dei punti vendita con il progetto “Esperienze di Gusto”, affidandosi nuovamente alle grandi competenze di BBoard Com, già partner del brand negli ultimi anni....

COMUNICAZIONE

Un doppio incarico ottenuto a seguito di una gara con esito positivo per ATC – All Things Communicate. Un’attività per la GDO che ha...

COMUNICAZIONE

Nuova acquisizione nell’ambito della ristorazione per l’agenzia milanese LE VAN KIM diretta da Elizabeth Le Van Kim, che dal mese di giugno si occuperà...

COMUNICAZIONE

Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della Grande Distribuzione Organizzata, lancia il nuovo e avvincente concorso “Vinci con noi” con protagonisti...

-