Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Al via la campagna Todis “Aperitivo di Passaggio – la Bontà si fa strada”

Todis, insegna di supermercati italiani di proprietà di Iges Srl, società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad, si affida ancora una volta al suo partner Gerundio, creative agency romana, per l’ideazione e la realizzazione della campagna Aperitivo di Passaggio – La Bontà si fa strada.

Una food experience itinerante per offrire a cittadini, turisti e passanti una degustazione dei suoi prodotti a marca privata e ricette tipiche del territorio, illustrate da food infulencer d’eccezione. L’iniziativa vedrà protagonista un camioncino brandizzato Todis, con i colori che dagli anni ’90 contraddistinguono l’insegna di supermercati monomarca, in un tour per tutto il mese di maggio in 8 città del centro-sud Italia, da Roma a Napoli, da Perugia a Palermo. 

I sei influencer, presenti nelle diverse tappe, illustreranno ai passanti le potenzialità delle oltre 3.000 referenze amarca privata di Todis, preparando sfiziose ricette e finger food da degustare in compagnia per un vero aperitivo all’italiana. Grazie al loro storytelling si darà, inoltre, la possibilità di seguire “da casa” gli eventi in una speciale sinergia tra esperienza fisica e virtuale.  Todis_apedipassaggio_compressed

Il concept creativo della campagna punta sulla prossimità, caratteristica che da sempre contraddistingue l’identità Todis (l’80% della rete opera in quest’ottica, sfruttando la dimensione di filiera corta), per sublimare i valori di qualità e convenienza in leggerezza e voglia di convivialità.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“La campagna vuole essere un ringraziamento alla fiducia dei nostri clienti che da oltre 20 anni scelgono Todis come luogo dove fare la spesa, ma anche un’occasione per far conoscere ad un pubblico nuovo i nostri marchi privati, oltre 30, su cui investiamo ogni giorno, puntando su freschezza, italianità e sostenibilità” – ha dichiarato Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis.

Ramon Sembianza

 “L’iniziativa nasce dalla voglia di realizzare un progetto ibrido dove fa convergere il mondo fisico e quello digitale in uno stesso posto. Ecco, quindi, l’idea di allestire un Truck Food personalizzato Todis e di posizionarlo nei punti strategici delle città. La presenza degli influencer garantirà una copertura molto alta, aumentando l’engagement sui social” – ha dichiarato Ramon Sembianza, Founder di Gerundio.

La pianificazione della campagna è sui canali social e web di Todis, sulle principali testate locali e radiofoniche nazionali e infine sulle testate del gruppo Citynews.

Nel 2022, Todis ha raggiunto oltre 1 Mld di euro di vendite alle casse, +12% rispetto al 2021, aprendo 23 nuovi punti vendita per un totale di oltre 280 store distribuiti nel centro-sud Italia. La quota di mercato è rimasta costante: 4.1% a livello nazionale nel canale di riferimento, posizionandosi tra le prime tre insegne in alcune delle 10 Regioni dove è presente.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Esiste una dimensione più antica del cucinare sul fuoco o del correre dietro ad una forma rotonda per divertimento? Sarà per questo che ancora...

COMUNICAZIONE

Everli, principale operatore italiano per la spesa a casa con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e recentemente acquisito da Palella Holdings,...

COMUNICAZIONE

Boem, startup italiana nata a Giugno 2023 con un prodotto innovativo nel mondo del beverage ha scelto per la sua nuova campagna creativaMilky Media, boutique agency di...

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

-