Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD TREND

Le otto principali tendenze dei menù del futuro

 Unilever Food Solutions, leader globale nella ristorazione professionale, ha pubblicato il suo primo Future Menu Trends Report 2023, sviluppato in collaborazione con oltre 1.600 chef di oltre 25 paesi. 

Il report è stato presentato ieri in occasione di un evento con i principali chef ed esperti del settore alimentare presso “Hive”, il Foods Innovation Center di Unilever a Wageningen, nei Paesi Bassi, nonché tramite una live streaming. 

Le otto principali tendenze identificate per i menù del futuro sono: Tradizione Moderna, Verdure Irresistibili, Selvaggio e Puro, Combinazioni Sensoriali, Cibo-Benessere, Condivisione Gioiosa, Proteine Evolute e Cucina Sostenibile. 

“Identificare le tendenze globali più calde è fondamentale nella nostra ricerca per fornire soluzioni agli chef, che devono affrontare sfide che vanno dalla carenza di manodopera ai temi della sostenibilità come la lotta allo spreco alimentare”, ha affermato Hanneke Faber, presidente di Nutrition Unilever. 

Di queste tendenze, le due più rilevanti per l’Italia sono: Tradizione Moderna e Cucina Sostenibile. Ed è proprio su questi due temi che Unilever Food Solutions Italia ha costruito il nuovo progetto FOODART – Il Menù del Futuro, che vanta quest’anno importanti collaborazioni con chef stellati, un fitto programma di eventi formativi e un volume, alla sua quarta edizione, scaricabile da oggi dal sito www.unileverfoodsolutions.it.

Advertisement. Scroll to continue reading.
-
-

Articoli correlati

FOOD TREND

Il 24 marzo di ogni anno tutti i gelatieri e i golosi d’Europa si uniscono per celebrare la Giornata europea del gelato artigianale, l’unica...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli schemi di decreto in particolare riguardano la farina di grillo, la farina Alphitobius diaperinus (larve), la farina di Tenebrio molitor (tarme) e la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ricola, azienda svizzera che dal 1940 realizza caramelle e tisane grazie all’unica e originale ricetta alle 13 erbe coltivate con cura e metodi naturali...

FOOD TREND

A quasi 90 anni dalla sua nascita, KitKat è in continua evoluzione e più contemporaneo che mai. Lo conferma la nuova creazione pensata a...

FOOD TREND

Investimenti in prodotti più green, personalizzazione dell’offerta, partnership tra brand e coinvolgimento della clientela tramite programmi fedeltà tra le strategie per mantenere quote di...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Il crescente trend del riso, che sta vivendo un periodo di forte interesse da parte dei consumatori, è al centro della partnership strategica tra...

-