Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOSTENIBILITÀ

Amadori presenta la nuova gamma di brick ecosostenibili

Amadori rinnova la propria gamma di ovoprodotti pastorizzati a marca per garantire un’offerta sempre più attenta alle richieste dei clienti, in particolare il canale Normal Trade e i professionisti del settore pasticceria, gelateria e pasta fresca.

L’azienda ha lanciato sul mercato sei referenze (Misto d’uovo, Misto d’uovo per pasta, Tuorlo, Tuorlo per pasta, Albume, Misto d’uovo BIO) a base di uova 100% italiane da galline allevate a terra e, per il Misto BIO, da galline allevate a regime biologico.

I nuovi brick da 1 litro hanno una identity distintiva, con soluzioni cromatiche differenti in base al tipo di prodotto e sono attente alla sostenibilità.

Amadori, infatti, ha scelto confezioni in Tetra Rex®, al 95% con materiale da fonti vegetali, in carta certificata FSC e uno strato protettivo interno in plastica di origine vegetale. Cosa significa? -21% di CO2 rispetto alle precedenti confezioni e un packaging 100% riciclabile nella carta. Una scelta in coerenza con gli impegni che l’azienda ha deciso di intraprendere da anni, puntando a una sempre maggiore sostenibilità di tutte le sue produzioni.

Allo stesso tempo, Amadori punta a rafforzare la presenza in un mercato in costante crescita: gli italiani, infatti, confermano di apprezzare sempre di più uova fresche e ovoprodotti pastorizzati, fonti di proteine di qualità a costi contenuti e garantiti dalla filiera produttiva nazionale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Gli ovoprodotti rappresentano il 10% circa del comparto e anche nel 2022 hanno segnato un trend positivo (+3,7% a volume e +14% a valore a fine anno rispetto al 2021 – Fonte IRI[1]), in linea con una crescita di medio periodo che si sviluppa in maniera costante (CAGR[2] 2018-2022 +13,9% a volume e +14,9% a valore – Fonte IRI)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOSTENIBILITÀ

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, SodaStream®, brand leader mondiale di acqua frizzante, annuncia i propri traguardi in termini di riduzione dell’impatto ambientale...

SOSTENIBILITÀ

Arancio, caffè, anacardo, banano, mangrovia, alloro: sono solo alcuni dei 1.800 alberi che compongono la Foresta Fabbri realizzata in collaborazione con Treedom, realtà italiana che permette di piantare...

GDO

Non tutti i retailer sono uguali e la sostenibilità può fare la differenza. È quanto in sostanza emerge dall’anteprima dell’Osservatorio Shopper Marketing for Conscious...

SOSTENIBILITÀ

Trasformare un’emergenza per l’ecosistema marino in una risorsa economica per il mercato ittico: è il principio cardine da cui nasce Blueat, il progetto di pescheria...

SOSTENIBILITÀ

Più di 6 italiani su 10 provano indignazione. 3 su 10 tristezza. 2 su 10 impotenza. È così che si sentono i nostri connazionali...

SOSTENIBILITÀ

Il Gruppo Nestlé in Italia è partner del progetto sperimentale “Live-Haze”, finanziato da fondi PRIN (Progetti di Rilevante Interesse Nazionale) del Ministero dell’Università e della...

-
Advertisement