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Starbucks lancia in Italia il caffè con l’olio d’oliva e la linea “Oleato”, bevande a base di olio. Schultz: è il progetto più innovativo da decenni

La più grande catena di caffè del mondo, Starbucks, lancia una linea di bevande a base di olio d’oliva, che debutta nelle caffetterie dell’azienda in Italia da oggi e negli Stati Uniti in primavera.

La nuova piattaforma di bevande che viene lanciata nei negozi Starbucks in Italia oggi, 22 febbraio, include Oleato™ Caffè Latte, Oleato™ Iced Shaken Espresso e Oleato™ Golden Foam™ Cold Brew. Lo Starbucks Reserve Roastery Milan presenterà anche cinque bevande ai clienti il ​​22 febbraio: Oleato™ Caffè Latte, Oleato™ Iced Cortado, Oleato™ Golden Foam™ Cold Brew, Oleato™ Deconstructed e Oleato™ Golden Foam™ Espresso Martini.

Le bevande della nuova linea ‘Oleato’ includeranno un latte d’avena con olio extra vergine di oliva e una bevanda fredda condita con “schiuma dorata” sempre a base di olio.

“Sarà il progetto più significativo e innovativo che abbiamo realizzato da decenni”, afferma l’amministratore delegato ad interim Howard Schultz. Il gigante del caffè ha affermato che il prezzo delle bevande varierà a seconda dei Paesi in cui saranno vendute. In Italia costeranno tra i 5 e i 6 euro, a seconda della grandezza.

“Durante il mio primo viaggio a Milano nel 1983, sono stato catturato dal senso di comunità, connessione e passione per il caffè che ho trovato nei bar della città. È stato quel viaggio che mi ha ispirato a portare il rito dell’espresso artigianale a Starbucks e in America. Oleato rappresenta la prossima rivoluzione nel caffè che riunisce un’alchimia dei migliori ingredienti della natura: i chicchi di caffè arabica di Starbucks e Partanna, olio extra vergine di oliva spremuto a freddo”, dice Howard Schultz. “Oggi mi sento ispirato come 40 anni fa, Oleato ci ha aperto gli occhi su nuove possibilità e su un modo trasformativo di gustare il nostro caffè quotidiano”, ha affermato Schultz.

Partanna

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Partanna ha creato una miscela altamente curata di olio extra vergine di oliva dalle migliori olive mediterranee, comprese le olive Nocellara del Belice (chiamate anche Castelvetrano) di alta qualità di Partanna, in Sicilia. La miscela è stata accuratamente selezionata per abbinarsi perfettamente al caffè Starbucks, che viene poi sapientemente infuso nella bevanda per sbloccare un’esperienza fluida e deliziosa.

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