Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETÀ

Gli “scaffali ucraini” appariranno nei supermercati italiani

Vi presentiamo l’iniziativa ucraina Ucare che mira a scoprire i prodotti alimentari ucraini per il mondo.

Il “Granaio d’Europa” è il protagonista dei mercati alimentari che possede le condizioni naturali uniche e vasti terreni fertili. L’Ucraina non deve essere esclusa dal mercato globale.

Durante gli 8 mesi di guerra dall’Ucraina sono stati esportati oltre 12 milioni di tonnellate di generi alimentari prodotti da 8 colture. Solo nei primi dieci giorni di agosto sono stati esportati quasi 2 milioni di tonnellate di cereali, soprattutto 776 mila tonnellate del mais e 339 mila tonnellate del grano, mentre durante tutto il luglio – 3 milioni di tonnellate.

Che cosa è UCARE

Leader del mercato alimentare ucraino si sono uniti dall’iniziativa UCARE by FoodTechShelf. Si tratta del primo progetto internazionale unico ed efficace a sostegno dei produttori di generi alimentari ucraini. UCARE non è un programma nazionale ma vista l’importanza del progetto collabora con diversi enti statali. Facciamo ponti tra i produttori di generi alimentari ucraini e i rivenditori in Europa e negli Stati Uniti, creando speciali “Scaffali ucraini” nei supermercati all’estero. Grazie al nostro supporto, i rivenditori stranieri possono creare unico canale di lavoro con le aziende ucraine e sistemare gli scaffali con i migliori prodotti ucraini nei loro negozi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Tutti i prodotti sono conformi agli standard UE e USA; operazioni logistiche, acquisto dei prodotti, marketing e lavoro operativo vengono svolti da UCARE.

Obiettivi di UCARE:

✔️󠄀 Fornire appoggio all’economia ucraina:

– Prodotti ucraini saporiti e di buona qualità sugli scaffali dei supermercati di tutto il mondo per “ASSAGGIARE IL SAPORE DI VERA UCRAINA”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

– Aiutare i produttori ucraini a compensare le perdite del mercato interno tramite l’esportazione.

– Il modo semplice e vantaggioso per i consumatori di sostenere l’Ucraina acquistando i prodotti locali, ottenendo in cambio il meglio dell’Ucraina.

✔️󠄀 Creare l’ecosistema ucraino FOODTECH favorendo l’arrivo e l’aumento di prodotti e tecnologie alimentari innovative nella produzione di generi alimentari

✔️󠄀 Fornire l’assistenza alle persone bisognose promuovendo una serie di progetti sociali e umanitari – il 50% del profitto del progetto viene devoluto a fondi di beneficenza affidabili (Future for Ukraine, UANIMALS, ecc.).

Advertisement. Scroll to continue reading.

COSA FACCIAMO?

✔️󠄀 Creiamo un canale di cooperazione permanente con i produttori ucraini per una rete

commerciale dei partner: inseriamo le landing page con le vostre richieste sulla piattaforma del progetto, garantiamo traffico mirato, facciamo uno scouting singolo tra più di 2000 produttori ucraini e forniamo informazioni su tutti i produttori mirati e verificati nonchè sui loro prodotti

✔️󠄀 Organizziamo negoziazioni iniziali, raccolta e strutturazione dei dati e preparazione delle informazioni che consentono al rivenditore di prendere subito le decisioni efficaci sull’acquisto di beni

󠄀󠄀Diamo supporto logistico, facciamo monitoraggio delle spedizioni, dei trasferimenti di bonifici e dei documenti

Advertisement. Scroll to continue reading.

✔️󠄀 Forniamo una serie di testi e progetti già pronti di marketing e di comunicazione per promuovere lo “Scaffale ucraino” nei negozi partner e aiutiamo ad adattarli alle specificità della rete commerciale.

✔️󠄀Prepariamo rendicontazione relativa ai fondi stanziati per i progetti di beneficenza, forniamo press releases sulla partecipazione del partner e dei suoi clienti all’assistenza fornita

Siamo già in trattativa con le reti commerciali che hanno la sede in Germania, Stati Uniti e Ungheria coi negozi ampiamente rappresentati in tutto il mondo.

Contiamo su una collaborazione attiva con le reti commerciali di vendita al dettaglio perché con l’abolizione dei dazi doganali sulle merci ucraine i prezzi sono diventati ancora più agevolati,le nostre soluzioni complesse hanno semplificato l’organizzazione della consegna e ci hanno dato possibilità di prestare attenzione particolare all’esposizione dei prodotti e alla comunicazione speciale con clienti. Un’esperienza positiva fa sì che i clienti vogliano tornare ancora più volte.

Vantaggi per il venditore al dettaglio

Advertisement. Scroll to continue reading.

✔️󠄀Commercio: aumentare la fidelizzazione dei clienti con la creazione dello “Scaffale ucraino” e la partecipazione al progetto Ucare

✔️󠄀 Innovazione: nuova gamma di prodotti a prezzi buoni

✔️󠄀Operatività: rapporti a lungo termine con UCARE come un operatore affidabile aggregando le forniture dei generi alimentari dei migliori produttori ucraini, aumentando le entrate e i profitti.

✔️󠄀 Marketing: potente opportunità per ottenere informazione e forte pubblicità del partner, riferimento a siti rilevanti e contenuti visivi

✔️󠄀 Ulteriori riconoscimenti pubblici e di beneficenza

Advertisement. Scroll to continue reading.

Come funziona

Commissione delle vendite + 2% del fatturato degli “scaffali ucraini” di ucare = 50% del profitto è destinato ai progetti umanitari di beneficenza e allo sviluppo dell’ecosistema foodtech in Ucraina

Produttori di generi alimentari

Oggi abbiamo circa 300 produttori pronti per esportare i loro prodotti. Tra i produttori ci sono non solo giganti come MHP (https://mhp.com.ua/uk/pro-kompaniu), che nel 2020 è stata classificata da WATT Poultry come la seconda società tra le aziende europee produttrici di pollo con filiali che operano in Paesi Bassi, Regno Unito, Arabia Saudita e in altri Paesi. Altri marchi europei noti: THREE BEARS (https://3bears.ua), PP SPS (Pripravka)

https://pripravka.global/, «Conservificio di Nizhyn SRL» www.nezhin.ua, SG Production https://sun-generation.com/, Poltavochka poltavochka.com.ua, Kyivkhlib (https://kyivkhlib.ua/ua/contact/) e altri prodotti del genere unici.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Unitevi alla nostra vittoria. L’Ucraina si preoccupa del mondo. Il mondo si preoccupa dell’Ucraina.

-
-

Articoli correlati

FOOD E SOLIDARIETÀ

 Dopo che le conseguenze della pandemia hanno reso l’ospedalizzazione un’esperienza ancora più difficile per bambini e genitori, Lidl Italia ha ritenuto importante lanciare un’iniziativa a sostegno dei...

FOOD E SOLIDARIETÀ

L’azienda annuncia il raggiungimento dell’obiettivo di parità di genere al 50:50 in Europa per i livelli di Manager e Senior Manager in Europa

FOOD E SOLIDARIETÀ

 Si è avviata lo scorso 14 marzo e proseguirà fino al 26 Marzo l’iniziativa “I limoni per la ricerca®”, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership esclusiva...

FOOD E SOLIDARIETÀ

Coop ribadisce il suo impegno nel contrasto alla cultura mafiosa e partecipa alla giornata della legalità organizzata da Libera il 21 marzo a Milano....

GDO

Per ogni confezione di passata di pomodoro Italiamo venduta dal 20 marzo al 2 aprile 2023, l'Insegna donerà 0,20€ che, al termine dell'iniziativa, verranno...

FOOD E SOLIDARIETÀ

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ: Oggi, 20 marzo, Mulino Bianco promuove insieme a Banco Alimentare una giornata di volontariato d’impresa che coinvolge 160 persone Barilla...

-