Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

SIPO e Famila insieme per la ricerca Alzheimer

Ci sono tante buone ragioni per scegliere di portare sulla tavola le verdure, ma dal 13 febbraio al 16 aprile 2023 ce ne sarà una in più: acquistando gli ortaggi freschi di SIPO, contraddistinti dal bollino con lo slogan “Il tuo aiuto dona speranza”, si potranno sostenere i progetti di ricerca scientifica sull’Alzheimer e di prevenzione della malattia promossi dalla Fondazione Maratona Alzheimer.

L’edizione 2023 della campagna si svolge in collaborazione con ARCA Commerciale: nei supermercati Famila e A&O i consumatori troveranno erbe aromatiche, funghi freschi, cavoletti di Bruxelles, peperoncini piccanti, zucca a cubi e a fette, fiori di zucca, cuori di carciofo, germogli, carote viola e topinambur con il bollino dell’iniziativa. Per ciascuna confezione di questi prodotti venduta, SIPO e ARCA devolveranno una quota del ricavato alla Fondazione Maratona Alzheimer.

La Fondazione Maratona Alzheimer si propone di supportare i bisogni delle persone con malattia di Alzheimer e altre forme di demenza, affinché possano essere riconosciuti ed esercitati i loro diritti, quali diritti inalienabili propri di ogni essere umano, garantendo loro servizi e assistenza nel rispetto della dignità della persona. Da undici anni organizza a Cesenatico la Maratona Alzheimer e la Grande Marcia per i diritti delle persone con Alzheimer. “La ricerca scientifica ha definito che l’Alzheimer opera per decenni in maniera silente e asintomatica – afferma Stefano Montalti, Presidente della Fondazione Maratona Alzheimer. E’ questa la fase nella quale è necessario intervenire per cambiare la storia naturale della malattia e aumentare gli anni in salute. Solo la ricerca potrà aprire nuove prospettive per un futuro migliore”.

“Sono sempre più significativi i contributi scientifici che confermano come il consumo di frutta e verdura sia un elemento chiave della prevenzione, anche delle malattie neurodegenerative – dichiara Massimiliano Ceccarini, General Manager di SIPO. Pertanto siamo coscienti dell’importanza del ruolo della nostra azienda nel proporre ogni giorno prodotti freschi che possano aiutare i consumatori a portare gusto e salute nelle loro tavole. Teniamo molto a questa iniziativa che ci permette di affrontare questo tema in maniera più profonda con l’aiuto della ricerca”.

“ARCA, come tutte le imprese, è oggi chiamata ad avere un ruolo sempre più attivo all’interno del proprio territorio – conclude Giovanni Baldacci, Presidente del Gruppo ARCA. Questa iniziativa ci permette di sviluppare un indirizzo d’azione che legge i bisogni della comunità̀ e attiva una collaborazione in grado di conseguire risultati socialmente utili”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

SOLIDARIETÀ

Entro il 2028 PizzAutoBus consentirà di assumere 120 ragazzi autistici e di far viaggiare 30 Food Truck. Ambizione al 2034: superare le 500 assunzioni...

SOLIDARIETÀ

È attiva da qualche giorno la partnership tra Conad e Bianalisi, il più grande gruppo italiano nel settore della diagnostica integrata, presente con oltre 350 strutture in 11 regioni italiane e...

SOLIDARIETÀ

Coca‑Cola annuncia oggi un prolungamento di 8 anni della storica partnership globale con Special Olympics, simbolo di un legame di lunga data e radicato...

SOLIDARIETÀ

In occasione della Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che si celebra oggi, le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i e Unes –...

SOLIDARIETÀ

Non solo impegno per la valorizzazione produttiva della filiera lattiero casearia con la realizzazione di prodotti di qualità e la promozione del latte fresco...

SOLIDARIETÀ

Acqua Vitasnella, storico brand di Ferrarelle Società Benefit, conferma la sua vicinanza alla comunità LGBTQIA+ in occasione del Pride Month, celebrato internazionalmente nel mese...

-