Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Inalpi: 800 euro di bonus ai dipendenti

In questo ultimo scorcio di 2022 Inalpi compie un gesto concreto con un “investimento” a sostegno dei dipendenti Inalpi, del valore complessivo di 300.000 euro. A tutti i lavoratori del Gruppo – che comprende gli stabilimenti di Moretta, Peveragno e InLab Solutions centro R&D – verrà riconosciuto, contestualmente alla tredicesima mensilità, un bonus dell’ammontare di 800,00 euro, in linea con il Decreto aiuti Ter 2022.

Il Consiglio d’Amministrazione dell’organizzazione di Moretta ha infatti autorizzato l’erogazione di un sostegno finanziario quale misura di contrasto alla crescente inflazione che comporta conseguente erosione del potere d’acquisto dei lavoratori.

Ma per Inalpi l’assegnazione di un bonus straordinario in questa chiusura di anno è anche il segnale attraverso cui intende esprimere un riconoscimento per l’impegno, la dedizione e la passione quotidiana con cui tutti hanno collaborato.

In un anno che non è stato facile, dove si è realizzata quella che potrebbe essere definita la “tempesta perfetta”, caratterizzata prima dalla pandemia da Covid e poi dalla guerra, si è certamente venuta a creare una complessa situazione di difficoltà generale di fronte alla quale Inalpi ha scelto di non restare ferma. Procedendo nella realizzazione di quei progetti che saranno nuova fonte di sviluppo per gli anni a venire e che sono stati avviati con un piano investimenti 2020-2025 da 148 milioni di euro, Inalpi sta realizzando un percorso di crescita possibile grazie all’impegno di tutti.

Una misura di welfare, ma anche un riconoscimento, che si va ad aggiungere alle già numerose iniziative a favore dei dipendenti dell’azienda di Moretta che storicamente è presente in modo fattivo e concreto sul proprio territorio nel solco di quel pensiero più volte ricordato da Ambrogio Invernizzi – Presidente CDA Inalpi – che sottolinea come “è necessario che ogni imprenditore sappia restituire al proprio territorio ciò che ha ricevuto, perché per andare veloci si può andare da soli, ma per andare lontano bisogna andarci insieme”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement