Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

illycaffè ancora partner di The World’s 50 Best Restaurants 2022

illycaffè, azienda di riferimento nel caffè d’alta qualità sostenibile, riconferma la partnership con The World’s 50 Best Restaurants 2022, la classifica dei 50 migliori ristoranti al mondo, nata nel 2002 e giunta quest’anno alla sua ventesima edizione.

Torna uno degli eventi gastronomici più attesi, con una cerimonia di premiazione in programma il 18 luglio a Londra, la seconda in presenza dopo il successo nell’autunno 2021 di Anversa e l’anno di stop dovuto alla pandemia nel 2020, in cui 50 Best ha portato avanti una serie di eventi digitali dedicati alla raccolta di fondi per il settore dell’hospitality, aiutando ristoranti, bar e organizzazioni no profit nel mondo. La lista dei 50 migliori ristoranti è il risultato dei voti della World’s 50 Best Restaurants Academy, un gruppo influente e allargato di 1.080 esperti internazionali del settore della ristorazione provenienti da ogni parte del mondo. La giuria di ogni regione è composta da giornalisti e critici gastronomici, chef, ristoratori e food lover, ognuno dei quali ha a disposizione 10 voti. La classifica è quindi una guida autorevole sulle tendenze gastronomiche del momento e sulle migliori destinazioni nel mondo, per imperdibili esperienze d’alta cucina.

“Siamo orgogliosi di rinnovare la partnership con The World’s 50 Best Restaurants 2022 e di celebrare con loro il 20° anniversario dell’evento, continuando a supportare il mondo dall’alta ristorazione che prosegue il proprio percorso di ritorno alla normalità dopo le enormi sfide affrontate durante la pandemia” afferma Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. “L’impegno costante di illy verso la ricerca del miglior caffè di qualità sostenibile che la natura possa produrre e la sua vocazione all’eccellenza e all’innovazione nel mondo del caffè trovano, da sempre, nella collaborazione con i più grandi chef del mondo, un connubio naturale”.

L’inconfondibile blend 100% Arabica illy sarà protagonista come coffee partner esclusivo di tutti gli eventi ufficiali in programma dal 16 al 18 luglio a Londra, come i #50BestTalks, che quest’anno esplorano il tema dell’arte dell’ospitalità col significativo titolo di “Bring the Magic!”, la Chefs’ Feast, fino all’appuntamento più atteso: la cerimonia di premiazione di The World’s 50 Best Restaurants 2022 che si terrà all’Old Billingsgate, lo storico mercato ittico di Londra sulle rive del Tamigi, affacciato sul Tower Bridge.

Non vediamo l’ora di accogliere la comunità gastronomica globale a Londra e annunciare The World’s 50 Best Restaurants 2022. Attendiamo con impazienza quella che sarà un’entusiasmante celebrazione e siamo lieti di collaborare con illycaffè in questa storica occasione, che segna il 20° anniversario dell’evento” afferma William Drew, Director of Content di The World’s 50 Best Restaurants.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Durante l’evento, verrà presentata una nuova versione del Personal Blender, la macchina brevettata da illy, in una configurazione più veloce e compatta rispetto a quella mostrata nel Coffee Cluster a Expo Milano 2015, e sviluppata appositamente per poter essere utilizzata negli eventi in giro per il mondo. Grazie alla consulenza dei docenti dell’Università del Caffè, gli chef presenti potranno combinare i 9 ingredienti dell’unico blend illy 100% Arabica, in quantità e proporzioni differenti, per creare un’interpretazione personale che incontri le loro preferenze sensoriali, gustative e olfattive. Un’anticipazione di quelle che sono la potenzialità di una macchina straordinaria che solo gli chef che entreranno a far parte del programma illy Chef Ambassador, potranno conoscere e sperimentare nelle sedi illy di Trieste o Milano. Ad oggi un numero limitatissimo di chef nel mondo ha creato, insieme ad illy, il proprio personal blend, per offrire ai loro ospiti un’esperienza unica ed esclusiva a chiusura del percorso di degustazione nei loro ristoranti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement