Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

SOLIDARIETÀ

Burger King Italia ancora più inclusiva grazie a Spazio Aperto Servizi

Nell’ambito del mese dedicato al Pride e in vista della Milano Pride Parade del 2 luglio, Burger King® Italia è orgogliosa di annunciare una collaborazione molto speciale con Spazio Aperto Servizi, cooperativa sociale che gestisce a Milano Casa Arcobaleno, un luogo protetto nato per accogliere i ragazzi e le ragazze che subiscono discriminazioni dalle famiglie di origine a fronte del loro orientamento sessuale, l’identità di genere o il percorso di transizione avviato. 

L’azienda della ristorazione veloce, fortemente impegnata sui temi della diversità e dell’inclusività, darà infatti la possibilità ai ragazzi e alle ragazze ospiti delle Case di iniziare un percorso di inserimento professionale nei ristorati Burger King in Italia. Sono ormai diversi anni, infatti, che Burger King® è in prima linea a sostegno del Pride, concretizzando il suo motto “We welcome everybody” in una serie di iniziative a supporto della comunità LGBTQ+.

Inoltre, in occasione del mese del Pride ed esclusivamente nei ristoranti Burger King di Pola – Via Pola, 9, 20124 Milano – e Tibaldi – Viale Tibaldi, 11, 20136 Milano –, sarà disponibile una coloratissima versione dell’iconico Whopper, il Proud Whopper. Un normale Whopper, ma speciale perché avvolto nell’involucro arcobaleno a sottolineare il messaggio di inclusività lanciato da Burger King. Un’iniziativa che darà modo a Burger King anche di lanciare una campagna più ampia a sostegno di Casa Arcobaleno.

“In Burger King siamo fermamente convinti che la multiculturalità e l’inclusione ci rendano un’azienda migliore. Temi che sosteniamo non solo in maniera teorica, ma attraverso l’implementazione di progetti concreti” – commenta Chiara Camerini, Marketing and Communication Director di Burger King Restaurants Italia –la partnership con Casa Arcobaleno è un piccolo passo, che però può aiutare questi giovani in difficoltà e dar loro delle basi solide su cui costruire il proprio futuro, oltre che un altro luogo in cui sentirsi a casa”.

“Ringraziamo Burger King Italia per questa preziosa possibilità: l’obiettivo di Casa Arcobaleno è offrire alle persone che accogliamo un posto sicuro dove sentirsi accolte e poter avviare un percorso personalizzato per raggiungere l’indipendenza economica e l’autonomia. Il lavoro è uno dei tasselli fondamentali di questo percorso, un trampolino per poter riprendere in mano la propria vita” dichiara Maria Grazia Campese, presidente di Spazio Aperto Servizi.

Casa Arcobaleno conta due appartamenti situati nella città di Milano, la prima operativa dal 2019 e la seconda inaugurata nel 2020. Altri due sono in fase di allestimento. Un luogo sicuro e protetto, dedicato a tutti coloro che a seguito del coming out si sono ritrovati senza una casa e senza l’affetto di una famiglia. Un mondo inclusivo, capace di valorizzare le differenze e di accogliere e promuovere il cambiamento, sposando appieno i valori condivisi di Burger King.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-