Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Coca-Cola conferma l’impegno per la valorizzazione delle diversità e dell’inclusione supportando il Pride 2022

Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è partner di Milano Pride, confermando il proprio impegno per la valorizzazione delle diversità e dell’inclusione, e sostenendo il Rainbow Social Fund, il fondo istituito dal CIG Arcigay Milano per sostenere progetti di solidarietà in ambito sociale durante tutto l’anno.

Il 2 luglio Coca-Cola tornerà a sfilare alla Parata di Milano e si unirà alla comunità LGBTQIA+ per raccontare con forza il valore inestimabile dell’amore, un bene prezioso e una risorsa da preservare e difendere. Coca-Cola vuole raccontare l’amore proprio attraverso i gesti, i sorrisi e la gioia di chi lo vive senza confini, senza limiti né vincoli, uniti dal desiderio di vivere un sentimento pieno: sono i Love Hero che alimenteranno l’amore in Parata, persone che sanno vivere e raccontare un’emozione dal valore veramente inestimabile.

“Siamo felici di poter tornare in Parata al Milano Pride per raccontare insieme il potere dell’amore e dare il nostro contributo per promuovere una cultura inclusiva a 360°”, dice Cristina Camilli, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia. “L’amore è un sentimento che a volte vediamo trascurato e Coca-Cola vuole invitare tutti a preservarlo e alimentarlo, vivendolo senza limiti e liberi dai pregiudizi. 

L’appuntamento è in Via Vittor Pisani, di fronte alla stazione centrale di Milano. Coca-Cola e i suoi Love Hero si uniranno alla parata del Pride e proseguiranno verso l’incrocio tra Via Francesco Melzi d’Eril e Corso Sempione, con un iconico e colorato truck elettrico e con un imperdibile DJ set insieme a un ospite d’eccellenza, Jo Squillo.

Coca-Cola è presente anche nelle piazze di altre tre città italiane. A Napoli, il brand sarà main sponsor della manifestazione e supporterà la Casa delle Culture e dell’Accoglienza della comunità LGBT+, un progetto nato da una collaborazione tra il Comune di Napoli e un partenariato di associazioni guidato da Antinoo Arcigay Napoli.

A Padova, Coca-Cola è per il quarto anno consecutivo tra i sostenitori del Pride Village, supportando la prima la prima casa di accoglienza del Nord Est nata per offrire ospitalità e aiuto alle persone della comunità LGBT vittime di violenza. A Torino, infine, Coca-Cola si è unita ai festeggiamenti del Pride come partner di La Stampa, in questo caso dando concreto supporto a TO HOUSING, il nuovo co-housing sociale a che accoglie le persone LGBTQI in difficoltà.

Inoltre, a Milano Coca-Cola coinvolgerà circa 100 bar e locali nella zona Porta Venezia e Arco della Pace promuovendo il supporto al Pride e omaggiando i consumatori con un braccialetto da “Love Hero”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-