Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD E SOLIDARIETA'

Mondelēz promuove la valorizzazione della Diversity&Inclusion supportando il Milano Pride 2022 

 Mondelēz International, leader globale nel settore snacking, da anni è in prima linea nel promuovere la valorizzazione della Diversity&Inclusion. In linea con i suoi valori, l’azienda supporta il Milano Pride 2022 come Friends della manifestazione LGBTQIA+, a conferma del suo impegno nella promozione di una cultura inclusiva. In occasione della tradizionale parata che si terrà il 2 luglio, i dipendenti di Mondelēz International parteciperanno al corteo arcobaleno milanese per promuove e sostenere le diversità.

Il supporto di Mondelēz International al Milano Pride è solo una delle iniziative in tema di diversità e inclusione avviate dall’azienda, infatti, fin dagli anni ’90 Mondelēz International ha portato in Italia una cultura aziendale fondata sulla valorizzazione a 360° delle persone,introducendo una strategia di inclusione e benessere per i suoi dipendenti.

Tra le azioni messe in campo da Mondelēz International:

·      Iniziative di sensibilizzazione su tematiche di diversità e di inclusione: la creazione di gruppi volontari di dipendenti, D&I Ambassador, che promuovono in prima persona attività di sensibilizzazione alla cultura dell’inclusione e della diversità, quali ad esempio le D&I weeks, un palinsesto di interventi che coinvolgono business partner e NGO per riflettere e confrontarsi su questi temi e approfondire gli impegni assunti dell’azienda.

·      Iniziative di work life balance: come la policy “genitorialità serena” che prevede supporto e flessibilità per entrambi i genitori, il master Caregiver che offre un percorso di riconoscimento e valorizzazione della dimensione identitaria dei caregiver, oltre al recente lancio del progetto pilota Workplace of the Future che prevede, tra i principali punti, la possibilità di distribuire le ore settimanali di lavoro su 4,5 giorni lavorativi.

  • Iniziative di well-being: l’azienda mette a disposizione una palestra interna, corsi di yoga, cucina, programmi di mindfulness e l’Employee Assistance Program, un servizio di counselling con professionisti dedicato ai dipendenti e le loro famiglie.

Inoltre, all’interno di Mondelēz International si registrano alti tassi di assunzione e promozione femminile.  

“Da anni Mondelēz International in Italia si impegna nel prendersi cura delle proprie persone e nel promuovere la diversità e l’inclusione con azioni concrete e iniziative di work life balance, di well-being e sensibilizzazione su tematiche di D&I. L’impegno dell’azienda a sostegno del processo di cambiamento culturale, volto a rendere il nostro Paese e la società sempre più inclusivi, viene declinato anche all’esterno dell’organizzazione. A conferma di ciò, con grande orgoglio, Mondelēz International sostiene il Milano Pride” ha dichiarato Roberta Candileno, responsabile risorse umane di Mondelēz per l’Italia e per la Grecia.

Grazie alle politiche aziendali introdotte negli anni, nel 2022 Mondelēz International in Italiaha ricevuto il riconoscimento di Caring Company® 2022, premio conferito da Lifeed alle aziende che favoriscono la sinergia tra vita e lavoro, promuovono modelli di caring leadership e valorizzano le persone nella loro diversità, e l’HR Innovation Award 2022 per la categoriaValorizzazione delle diversità, inclusione e benessereindetto dall’Osservatorio HR Innovation Award del Politecnico di Milano.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-