Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nespresso si affida alla modella Alessandra Ambrosio per la campagna estiva 2022 dedicata ai caffè tropicali

 La collezione estiva 2022 di Nespresso è arrivata con la nuova campagna “Un sorso d’estate”, ideata per immergersi nel rituale del caffè e godersi momenti di puro benessere fisico e mentale, all’insegna delle emozioni positive e delle buone vibrazioni. L’estate è il momento ideale per dare il via a nuove sane abitudini e, che si tratti di un rituale mattutino con un espresso e una sessione di yoga, o di una ricetta ghiacciata, il caffè è da sempre e per gli italiani in particolare, quell’elemento che aiuta a trovare nuova energia.

Con un’ampia offerta di caffè da gustare con ghiaccio, di accessori colorati e di ricette sempre nuove, la campagna estiva di Nespresso incoraggia gli amanti del caffè a trovare il tempo da dedicare a sé stessi e al proprio benessere, all’insegna di positività e good vibes. Una gamma di caffè che si ispira anche ai sapori dei tropici e al mood brasilian, texture giallo limone e foglie tropicali per il design creativo e macchina Vertuo, il tutto per unire gli amanti del caffè a livello globale attraverso la positività e il benessere di questa stagione. Per alimentare le vibrazioni positive, Nespresso ha scelto inoltre un personaggio d’eccezione per trasferire quel senso di benessere e positività che è proprio del suo DNA e del paese da cui proviene – il Brasile – e che ha ispirato l’intera collezione. Volto della campagna estiva 2022 è infatti la modella e grande appassionata di yoga, Alessandra Ambrosio.

“L’estate è il periodo dell’anno che preferisco – commenta Alessandra – e da brasiliana sono davvero orgogliosa di essere il volto di una campagna che prende ispirazione dal mio paese. Amo il concetto del caffè come elemento che scandisce importanti momenti di riflessione durante la giornata. Sono così entusiasta di far parte di questa campagna e di lavorare con Nespresso su queste deliziose ricette, gli accessori estivi e questi caffè di qualità”

Brew, Breathe, Bloom con i caffè estivi rinfrescanti ed energizzanti

Barista Creations for Ice è la gamma studiata per offrire agli amanti del caffè, la miglior esperienza di caffè con ghiaccio realizzati con miscele di alta qualità e ispirati all’arte dei baristi di tutto il mondo. Ed è proprio il lancio della Limited Edition al sapore del cocco e il ritorno dei caffè stagionali Barista Creations for Ice che annuncia l’arrivo dell’estate. Creati per rivelare, nell’incontro con il ghiaccio, il loro caratteristico profilo aromatico, questi caffè trasporteranno i coffee lover in paradisi esotici, ricreando l’atmosfera leggera e rilassata delle vacanze estive. 6 caffè disponibili di cui 3 per Vertuo e 3 per Original Line: protagonista il cocco con due caffè che esaltano il suo sapore, Coconut Flavour Ove Ice (Original) con una miscela di Arabica armoniosa, avvolgente e delicatamente aromatica, e Tropical Coconut Flavour Over Ice (Vertuo) che esalta le note caramellate di una miscela Arabica dolce; Freddo Intenso e Freddo delicato (Original)che propongono una miscela Arabica con note di cereali tostati e legni aromatici per il primo e un’esperienza rinfrescante per un caffè freddo con un gusto leggero e dissetante il secondo; Ice Forte e Ice Leggero (Vertuo) con cereali, note di legni aromatici e di pepe per Ice Forte, per un’intensa esperienza di degustazione di caffè freddo, e un gusto fresco e dissetante per la versione leggera.

Tra le proposte 2022 anche i caffè aromatizzati Barista Creations Liminha over Ice (Original) ed Exotic Liminha over Ice (Vertuo), disponibili solo in Private Sale, che ricreeranno sensazioni tropicali brasiliane con lime e menta.

In Italia, uno dei caffè della collezione sarà inoltre celebrato grazie al coinvolgimento di un altro personaggio rappresentativo della positività e delle buone vibrazioni. È la Chef Viviana Varese, che ha interpretato il caffè Coconut Flavour Over Ice in Limited Edition per Original con una ricetta dolce in cui il caffè diventa ingrediente protagonista. Il Biscotto di frolla con mousse al cocco, cocco rapè e namelaka al caffè Nespresso Coconut Flavour Ove Ice, sarà infatti disponibile in esclusiva per tutta l’estate presso la pasticceria e gelateria artigianale Io sono VIVA Dolci e Gelati di Via Kramer 35 a Milano, dove è già possibile degustare una selezione di caffè Nespresso on the go.

Inhale, Exhale, Enjoy: una selezione di accessori ispirati all’estate

A completare le brazilian vibes di questa nuova collezione si aggiungono il design degli accessori e una palette di colori che ispirano voglia d’estate: giallo limone alla luce del sole, foglie tropicali e azzurro. Pensata per rendere ogni rituale di benessere davvero cool, la collezione si compone di tazzetravel mug, una macchina Vertuo in Limited Edition, bicchieri da degustazioni, sciroppi e kit per il ghiaccio. Le tazze inoltre sono firmate da Alessandra Ambrosio, con un design elegante, stiloso e i mantra dell’estate da leggere e rileggere sorseggiando caffè caldo o con ghiaccio.

Per chi l’estate invece la passa in costante movimento, arriva la Nomad Travel Mug in un nuovissimo colore blu oceano per avere il proprio caffè ghiacciato sempre con sé. Nuova anche la Limited Edition Vertuo Next nella nuova colorazione Jade, per un look estivo e rinfrescante che ravviverà qualsiasi spazio domestico. E per un’esperienza completa, Nespresso lancia anche un nuovo Barista Shaker in acciaio inossidabile micro-bruscato, ideale per preparare le ultime ricette di caffè in stile barista, sia per Original che per Vertuo.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-