Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

McDonald’s affida a Kanye West il nuovo look del packaging

Dimenticate l’iconica confezione di McDonald’s color rosso brillante: la catena di fast food ha voluto “rifare il look” agli hamburger facendo ridisegnare il packaging da… Kanye West! Ye – come ora si fa chiamare il rapper – è un grande fan della catena e la collaborazione era nell’aria già da mesi: la conferma è arrivata via Instagram con una foto del nuovo design, realizzato in collaborazione con l’artista Naoto Fukasawa. E’ quanto riporta Beatrice Manca per Fanpage.it e come scrive il britannico Daily Mail.

Ye era stato sospeso da Instagram per aver violato la policy della piattaforma sull’incitamento all’odio. Ora è tornato sui social e il primo (e unico) post sul suo feed è una foto con una confezione di McDonald’s totalmente diversa dal cartoncino rosso a cui eravamo abituati.

La nuova confezione, dai bordi squadrati e semitrasparente, richiama un panino: color sesamo sopra e sotto, con un inserto colorato lungo i lati per simulare carne e insalata. Il tutto, ovviamente, coronato dall’inconfondibile logo con la “M” gialla e stondata.

Il nuovo packaging unisce il minimalismo giapponese di Naoto Fukasawa e il tocco originale di Ye: oltre alla musica infatti Kanye West ha lanciato una sua linea di moda, Yeezy, e ha collaborato con Gap e Balenciaga.

Ye ha da sempre una dichiarata passione per McDonald’s: ha partecipato agli spot del brand (il più famoso è quello del Super Bowl ,”Can I Get Uhhhhhhhhhhhh”) e ha citato l’azienda in diversi tweet. Nell’immaginario del rapper la catena di fast food rappresenta le radici popolari, la cultura di massa, il prodotto più pop e democratico che esista.

La collaborazione quindi era nell’aria e segue altre scelte simili messe in campo dal brand: McDonald’s negli ultimi anni ha collaborato con i nomi più in vista del panorama musicale, dai BTS a Travis Scott, che ha ridisegnato il menù nel 2020.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per ora non è chiaro se il nuovo packaging sarà disponibile solo negli Stati Uniti o in tutti i punti vendita della catena, ma una cosa è certa: è già virale!

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-