Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

McDonald’s affida a Kanye West il nuovo look del packaging

Dimenticate l’iconica confezione di McDonald’s color rosso brillante: la catena di fast food ha voluto “rifare il look” agli hamburger facendo ridisegnare il packaging da… Kanye West! Ye – come ora si fa chiamare il rapper – è un grande fan della catena e la collaborazione era nell’aria già da mesi: la conferma è arrivata via Instagram con una foto del nuovo design, realizzato in collaborazione con l’artista Naoto Fukasawa. E’ quanto riporta Beatrice Manca per Fanpage.it e come scrive il britannico Daily Mail.

Ye era stato sospeso da Instagram per aver violato la policy della piattaforma sull’incitamento all’odio. Ora è tornato sui social e il primo (e unico) post sul suo feed è una foto con una confezione di McDonald’s totalmente diversa dal cartoncino rosso a cui eravamo abituati.

La nuova confezione, dai bordi squadrati e semitrasparente, richiama un panino: color sesamo sopra e sotto, con un inserto colorato lungo i lati per simulare carne e insalata. Il tutto, ovviamente, coronato dall’inconfondibile logo con la “M” gialla e stondata.

Il nuovo packaging unisce il minimalismo giapponese di Naoto Fukasawa e il tocco originale di Ye: oltre alla musica infatti Kanye West ha lanciato una sua linea di moda, Yeezy, e ha collaborato con Gap e Balenciaga.

Ye ha da sempre una dichiarata passione per McDonald’s: ha partecipato agli spot del brand (il più famoso è quello del Super Bowl ,”Can I Get Uhhhhhhhhhhhh”) e ha citato l’azienda in diversi tweet. Nell’immaginario del rapper la catena di fast food rappresenta le radici popolari, la cultura di massa, il prodotto più pop e democratico che esista.

La collaborazione quindi era nell’aria e segue altre scelte simili messe in campo dal brand: McDonald’s negli ultimi anni ha collaborato con i nomi più in vista del panorama musicale, dai BTS a Travis Scott, che ha ridisegnato il menù nel 2020.

Per ora non è chiaro se il nuovo packaging sarà disponibile solo negli Stati Uniti o in tutti i punti vendita della catena, ma una cosa è certa: è già virale!

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-