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Lidl Italia rinnovare la campagna a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi

Lidl Italia, Catena leader della GDO con 700 store in Italia, da anni si impegna per promuovere corretti stili di vita e ritiene doveroso offrire il proprio contributo a sostegno della ricerca sul tema. Per questo, ha scelto di rinnovare anche quest’anno la campagna a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi. Quest’ultima, nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi, si occupa di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti per ricercatori qualificati e meritevoli, impegnati nel campo dell’oncologia e nel campo della prevenzione e stili di vita. 

Con l’avvicinarsi della stagione estiva, è importante moderare l’esposizione al sole e utilizzare con costanza un’adeguata protezione solare. I raggi ultravioletti possono, infatti, causare seri danni alla cute e portare anche alla nascita di tumori, alcuni dei quali sono ancora oggi molto difficili da curare. Per questo, a partire da lunedì 6 giugno, Lidl Italia sosterrà la ricerca scientifica sul tema donando a favore di Fondazione Umberto Veronesi 0,50€ per ogni solare “Cien Sun” acquistato. L’iniziativa riguarderà la vendita dei solari per bambini con FP 50+ e quelli della nuova linea sostenibile “Love Your Planet”. Attraverso questa campagna, l’Insegna contribuirà a finanziare le borse di ricerca post-dottorato che verranno consegnate nel 2023 nei campi dell’oncologia e della prevenzione.  

La scelta di rinnovare la partnership con Fondazione Umberto Veronesi, dando l’opportunità a medici e ricercatori di dedicare il proprio talento al servizio della comunità, avviene in un anno molto significativo per Lidl, che nel 2022 celebra trenta anni in Italia. Tre decenni durante i quali l’Azienda ha compiuto una profonda evoluzione promuovendo una sempre maggiore sostenibilità del proprio operato. “Dopo il successo dello scorso anno, siamo orgogliosi di essere nuovamente al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per questa campagna. – ha dichiarato Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR di Lidl Italia – Si tratta di un impegno concreto a favore della ricerca e per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione. Siamo sicuri che la campagna avrà un riscontro positivo: lo scorso anno grazie al supporto dei nostri clienti abbiamo donato oltre 60.000 euro che sono serviti a finanziare il lavoro della dottoressa Letizia Granieri e del dottor Valerio Ciccone e le loro ricerche per i pazienti affetti da melanoma.” 

Il 12 maggio scorso, infatti, l’Insegna ha partecipato all’annuale cerimonia di Fondazione Umberto Veronesi dedicata ai finanziamenti alla ricerca scientifica. In tale occasione, sono stati premiati 138 medici e ricercatori che hanno ottenuto questo riconoscimento per la qualità delle proprie ricerche e per il contributo che possono offrire nello sviluppo di cure sempre più efficaci e innovative.  

“Ogni anno Fondazione, attraverso un bando pubblico, seleziona i migliori scienziati e i migliori progetti con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza a beneficio dei pazienti di oggi e di domani. Grazie al prezioso e rinnovato sostegno di Lidl Italia potremo continuare a finanziare la ricerca sui tumori della pelle con l’obiettivo di sviluppare sia nuove terapie sempre più efficaci sia metodi di indagine diagnostica all’avanguardia. Il tutto in un’ottica di personalizzazione delle terapie e della diagnosi precoce” – ha affermato Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi, commentando l’importante collaborazione con l’Azienda. 

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TM

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