Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Danone affida a Next 14 il lancio di Alpro su Amazon

La partnership tra Danone Spa e Next Commerce, la business unit del gruppo Next 14 dedicata ad accompagnare le aziende nello sviluppo dei propri brand e nell’ottimizzazione delle vendite su Amazon, prosegue per il quarto anno consecutivo con il grande lancio sulla piattaforma di tutti i prodotti Alpro insieme all’ultimo nato: Shhh…questo non è Lat*e, un nuovo importante passo verso la rivoluzione vegetale.

In particolare, la campagna su Amazon prevede una strategia multipiattaforma che include la domination dell’homepage attraverso il formato Herotator, la creazione di una custom page ad hoc tutta dedicata a “Shhh…Questo Non è Lat*e”che racconta la bontà di questa bevanda dal gusto unico, 100% vegetale.

Next Commerce ha inoltre realizzato una video strategy e una campagna DSP su target specifici e customizzati, disegnati basandosi sul comportamento degli utenti che, grazie alla tecnologia proprietaria della business unit del Gruppo Next 14, sono continuamente aggiornati e ottimizzati per raggiungere obiettivi non solo di visibilità ma anche di vendita, con un focus in particolare sul canale B2B, per una strategia dinamica e in continua evoluzione.

Oltre al canale DSP, Next Commerce presidierà il canale Search non solo attraverso i tradizionali Sponsored Brand e Sponsored Product ma anche Sponsored Brand Video e Sponsored Display, in modo da costruire una costumer journey coerente con la strategia DSP.

A completare la strategia multicanale si aggiunge l’integrazione di Alexa per incrementare l’engagement negli utenti, grazie allo sviluppo di una skill dedicata.

Inoltre, Danone si è affidata all’affermata expertise di Next Commerce, Premium Partner di Amazon, anche per la gestione di tutto il canale retail attraverso azioni volte ad alimentare l’algoritmo di ricerca di Amazon tramite l’utilizzo di parole chiave per ottimizzare i canali SERP, la realizzazione di contenuti A+ (rich content) per presentare i prodotti in maniera concreta e coerente anche a livello grafico e, infine, rinnovando completamente il Brand Store di Alpro in modo da fornire la miglior user experience possibile, accompagnando il cliente durante tutto il processo d’acquisto.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-