Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Ambasciatori del Gusto sceglie InRete Digital come partner tecnico

Siglata la nuova partnership tra la web agency Inrete Digital e l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (AdG).

Una sinergia che nasce dalla volontà dell’Associazione di sviluppare ulteriormente la propria presenza digitale e web, implementando attività e iniziative di informazione comunicazione online volte a valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano, che gli Ambasciatori del Gusto rappresentano.

Il ruolo della web agency milanese sarà quello di sviluppare nuove forme di comunicazione on-online con l’Associazione, anche attraverso il racconto degli Associati, le sue attività di promozione dell’identità enogastronomica italiana, con un approccio “performance driven” finalizzato a incrementare la visibilità e l’efficacia dei canali digitali di Ambasciatori del Gusto.

Focus sugli obiettivi e approccio “orientato all’utente” sono le parole chiave che da sempre identificano Inrete Digital, web agency del Gruppo Inrete, oggi punto di riferimento a Milano nell’ambito della comunicazione web e del digital marketing.

Inrete continua così il processo di espansione nell’ambito della consulenza web e della comunicazione digitale, aggiungendo un’importante presenza nel settore enogastronomico.

Il Presidente di Inrete Simone Dattoli ha voluto commentare così la nuova partnership: “L’associazione ADG che conosco e apprezzo fin dalla sua nascita è uno snodo di eccellenza e un veicolo straordinario di promozione della qualità; caratteristiche che cerchiamo quotidianamente di trasferire anche nell’attività di Inrete Digital, sempre orientata alla crescita e alla ricerca delle migliori soluzioni per i propri clienti”.

Gianluca De Cristofaro, Responsabile tecnico scientifico e delle relazioni istituzionali dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto ha accolto così la collaborazione con Inrete Digital: “Volgere lo sguardo verso orizzonti nuovi e porsi nuove sfide è nel carattere di ADG. Tra queste la comunicazione, che a nostro avviso oggi ha bisogno di essere reinterpretata nelle forme e nei contenuti. Siamo convinti che questa collaborazione rappresenti un’opportunità per creare format inediti e che possano segnare il passo di un nuovo corso.

La partnership siglata sarà anche l’occasione per sviluppare attività di Osservatorio e analisi dei trend digitali del settore, restituendo agli Associati e al pubblico uno spaccato degli scenari web attuali e futuri del settore agroalimentare ed enogastronomico, in continua e fervente evoluzione.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-